(fonte: Wikipedia)

San Salvador (El Salvador)

San Salvador è la capitale e la città più grande dello stato di El Salvador, nonché capoluogo del Dipartimento di San Salvador.
La città ha una popolazione di 1.223.472 abitanti (2007) e secondo una stima del 2011 la sua area metropolitana conta 3.237.868 abitanti, con una densità di popolazione di circa 7.500 abitanti per km², in costante incremento.
È stata fondata nel XVI secolo ed è stata la capitale della Federazione Centroamericana.
La città ha un'estensione territoriale di 73 km quadrati ed è tra le città più avanzate ed importanti a livello finanziario e commerciale dell'America Centrale.
San Salvador, così come il resto del paese ha utilizzato il dollaro americano USA come moneta di scambio a partire dal 2001.L'economia di S.S si basa soprattutto sul servizio e settore retail.
Una città ricca di storia spagnola, il suo centro storico contiene architettura di un genere che non si trova altrove in America Latina (fonte: Wikipedia)

Oscar romero, il santo brutto anatroccolo

È ufficiale: da oggi mons. Oscar Arnulfo Romero, arcivescovo di San Salvador, è beato. La cerimonia della sua beatificazione si svolgerà in quella che fu la sua cattedrale, nella città di cui fu il pastore, quel pastore buono di cui parla il Vangelo; che non fugge ... (Giornale dell'Umbria - 67 giorni fa) Leggi | Commenta

Romero: Obama, ispirazione per Americhe

WASHINGTON, 24 MAG - Monsignor Oscar Arnulfo Romero, l'arcivescovo di San Salvador ucciso nel marzo del 1980 mentre celebrava la messa "era una ispirazione per il popolo di El Salvador e in tutte le Americhe". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti ... (Brescia Oggi - 68 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....