San Salvador (El Salvador)

San Salvador è la capitale e la città più grande dello stato di El Salvador, nonché capoluogo del Dipartimento di San Salvador.
La città ha una popolazione di 1.223.472 abitanti (2007) e secondo una stima del 2011 la sua area metropolitana conta 3.237.868 abitanti, con una densità di popolazione di circa 7.500 abitanti per km², in costante incremento.
È stata fondata nel XVI secolo ed è stata la capitale della Federazione Centroamericana.
La città ha un'estensione territoriale di 73 km quadrati ed è tra le città più avanzate ed importanti a livello finanziario e commerciale dell'America Centrale.
San Salvador, così come il resto del paese ha utilizzato il dollaro americano USA come moneta di scambio a partire dal 2001.L'economia di S.S si basa soprattutto sul servizio e settore retail.
Una città ricca di storia spagnola, il suo centro storico contiene architettura di un genere che non si trova altrove in America Latina (fonte: Wikipedia)

ACCADDE OGGI 12 ottobre

1492. Le tre caravelle guidate da Cristoforo Colombo toccano una terra che viene da lui ribattezzata San Salvador. E’ la scoperta dell’America. 1928. Primo volo del dirigibile Graf Zeppelin: compie il giro del mondo con soli tre scali. 1946. L’inno di Mameli viene adottato come inno nazionale provvisorio.... (altroquotidiano.it - 53 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....