Santa Monica (Stati Uniti)

Santa Monica è una città balneare degli Stati Uniti d'America, nello Stato della California.
Situata nell'omonima baia, confina con Pacific Palisades a nord ovest, Brentwood a nord, West Los Angeles a nord est, Mar Vista ad est e Venice a sud est, tutti ricadenti nel territorio della città di Los Angeles, nell'omonima contea.
Fu così chiamata dagli spagnoli che visitarono l'area in cui sorge la città nel giorno dedicato a Santa Monica, madre di Sant'Agostino d'Ippona.
I primi insediamenti nella zona risalgono al 1769, ma è solo nell'ultimo quarto dell'Ottocento che la città inizia a svilupparsi.

Monumenti e luoghi di interesse
L'attrazione turistica principale di Santa Monica, oltre alle spiagge, è il molo (in inglese "Santa Monica Pier"), costruito nel 1909.
La città è attraversata dalla Third Street Promenade, l'unica grande via interamente pedonale di tutta l'area di Los Angeles.
Tra gli edifici storici più importanti si segnalano il municipio: il Santa Monica City Hall del 1938 e il primo grattacielo di Santa Monica, il Bay Cities Guaranty Building, un edificio art déco del 1929. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Niente multiplayer per God Of War

Cory Balrog di Santa Monica Studios conferma l'assenza di una modalità multiplayer per il prossimo capitolo di God Of War in esclusiva PS4. A quanto pare i fan del titolo non sono rimasti soddisfatti dal multiplayer presente in God Of War: Ascension ... (PlayStation Bit - 66 giorni fa) Leggi | Commenta

God of War - La rivoluzione di God of War

Di God of War ne abbiamo parlato subito dopo la conferenza Sony; il terzo giorno di E3 2016, però, abbiamo avuto modo di assistere ad una presentazione a porte chiuse del titolo, nella quale gli sviluppatori di Santa Monica Studios hanno giocato in ... (Multiplayer.it - 66 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....