(fonte: Wikipedia)

Santiago del Cile

Santiago del Cile o semplicemente Santiago (in spagnolo: Santiago de Chile) è la capitale e il centro urbano più importante del Cile. L'area metropolitana della città è stata denominata Gran Santiago e corrisponde al capoluogo della Regione Metropolitana di Santiago.
Considerata spesso un'unica città in realtà è una conurbazione che comprende completamente il territorio di 26 comuni e parte del territorio di altri 11 comuni, gran parte della metropoli è compresa nella provincia di Santiago, alcune parti periferiche fanno parte delle province di Maipo, Cordillera e Talagante.
La città è situata a un'altitudine media di 567 m s.l.m. Nell'anno 2002 l'estensione della conurbazione era pari a 641,4 km² e la popolazione era pari a 5.428.590 abitanti che equivale a circa il 35,9% della popolazione totale del paese. Attualmente si stima che la "Gran Santiago" abbia 6.269.629 abitanti.
Secondo le statistiche Santiago è la settima città più popolosa del Sudamerica e la 35esima area metropolitana del mondo. (fonte: Wikipedia)

Vidal e il Cile contro MessiLa finale e gia esplosiva

Alessandro Fiesoli SONO passati oltre cinquant'anni, ma le cronache dal Cile per questa Coppa America, anche se in scala minore, ricordano quelle, senza gloria, del mondiale del 1962 giocato a Santiago. L'edizione della Coppa del Mondo passata alla ... (Quotidiano.net - 31 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....