Santiago del Cile

(fonte: Wikipedia)
Santiago del Cile o semplicemente Santiago (in spagnolo: Santiago de Chile) è la capitale e il centro urbano più importante del Cile. L'area metropolitana della città è stata denominata Gran Santiago e corrisponde al capoluogo della Regione Metropolitana di Santiago.
Considerata spesso un'unica città in realtà è una conurbazione che comprende completamente il territorio di 26 comuni e parte del territorio di altri 11 comuni, gran parte della metropoli è compresa nella provincia di Santiago, alcune parti periferiche fanno parte delle province di Maipo, Cordillera e Talagante.
La città è situata a un'altitudine media di 567 m s.l.m. sulla rive del Mapocho. Nell'anno 2002 l'estensione della conurbazione era pari a 641,4 km² e la popolazione era pari a abitanti che equivale a circa il 35,9% della popolazione totale del paese.
Il comune di Santiago propriamente detto, corrispondente al centro della città, ha una superficie di 22,4 km² e abitanti al 2002. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Iron Maiden senza le ali

L'aereo, al momento del decollo dalla pista dell'aeroporto internazionale di Santiago del Cile, ha rischiato di impattare con un veicolo che, inavvertitamente, transitava sulla pista di rullaggio. Lo scontro, spiega la band, ha provocato "grandi danni ... (Il Punto - 46 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....