(fonte: Wikipedia)

Santiago del Cile

Santiago del Cile o semplicemente Santiago (in spagnolo: Santiago de Chile) è la capitale e il centro urbano più importante del Cile. L'area metropolitana della città è stata denominata Gran Santiago e corrisponde al capoluogo della Regione Metropolitana di Santiago.
Considerata spesso un'unica città in realtà è una conurbazione che comprende completamente il territorio di 26 comuni e parte del territorio di altri 11 comuni, gran parte della metropoli è compresa nella provincia di Santiago, alcune parti periferiche fanno parte delle province di Maipo, Cordillera e Talagante.
La città è situata a un'altitudine media di 567 m s.l.m. Nell'anno 2002 l'estensione della conurbazione era pari a 641,4 km² e la popolazione era pari a 5.428.590 abitanti che equivale a circa il 35,9% della popolazione totale del paese. Attualmente si stima che la "Gran Santiago" abbia 6.269.629 abitanti.
Secondo le statistiche Santiago è la settima città più popolosa del Sudamerica e la 35esima area metropolitana del mondo. (fonte: Wikipedia)

Cile, erutta vulcano Villarrica, 3.000 persone fatte sgomberare

Santiago, 3 mar. (askanews) - Il vulcano Villarrica ha iniziato a eruttare questa mattina presto nel sud del Cile, costringendo le autorità a intervenire per sgomberare 3.000 persone nei villaggi vicini. Villarrica è uno dei vulcani più attivi del Cile; l'eruzione è ... (Tendenze online - 79 giorni fa) Leggi | Commenta

Cile, erutta vulcano Villarrica, 3.000 persone fatte sgomberare

Santiago, 3 mar. (askanews) - Il vulcano Villarrica ha iniziato a eruttare questa mattina presto nel sud del Cile, costringendo le autorità a intervenire per sgomberare 3.000 persone nei villaggi vicini. Villarrica è uno dei vulcani più attivi del Cile; l'eruzione è ... (askanews - 79 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....