(fonte: Wikipedia)

Santiago del Cile

Santiago del Cile o semplicemente Santiago (in spagnolo: Santiago de Chile) è la capitale e il centro urbano più importante del Cile. L'area metropolitana della città è stata denominata Gran Santiago e corrisponde al capoluogo della Regione Metropolitana di Santiago.
Considerata spesso un'unica città in realtà è una conurbazione che comprende completamente il territorio di 26 comuni e parte del territorio di altri 11 comuni, gran parte della metropoli è compresa nella provincia di Santiago, alcune parti periferiche fanno parte delle province di Maipo, Cordillera e Talagante.
La città è situata a un'altitudine media di 567 m s.l.m. sulla rive del Mapocho. Nell'anno 2002 l'estensione della conurbazione era pari a 641,4 km² e la popolazione era pari a abitanti che equivale a circa il 35,9% della popolazione totale del paese.
Il comune di Santiago propriamente detto, corrispondente al centro della città, ha una superficie di 22,4 km² e abitanti al 2002. (fonte: Wikipedia)

Mondiali 2018: Cile-Brasile 2-0

(ANSA) - ROMA, 9 OTT - Il Cile riparte alla grande dopo la vittoria della Coppa America: nella sua prima gara del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2018, al Nacional di Santiago, supera 2-0 il Brasile privo dello squalificato Neymar ... (Tuttosport - 9 ottobre 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....