Saoirse Ronan

È salita alla ribalta internazionale nel 2007, con il ruolo di Briony Tallis nel film "Espiazione" con James McAvoy e Keira Knightley, per il quale ha ricevuto la candidatura per un Premio BAFTA, un Golden Globe e all'Oscar alla miglior attrice non protagonista.
La sua svolta è arrivata con il ruolo da protagonista nel film di Peter Jackson "Amabili resti" (2009) per il quale le è stato assegnato un Critics' Choice Movie Award, un Saturn Award, e una seconda candidatura al BAFTA per la migliore attrice.
Figlia di Monica Ronan e dell'attore Paul Ronan, entrambi irlandesi, fin da piccola ha avuto possibilità di frequentare il mondo del cinema accompagnando il padre durante le lavorazioni dei film "L'ombra del diavolo", "Un perfetto criminale" e "Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio". Saoirse è nata a New York ma all'età di tre anni si è trasferita con i genitori a Carlow, in Irlanda, dove è cresciuta. Possiede ancora anche la cittadinanza statunitense. (fonte: Wikipedia)

CineMust – I film da non perdere in uscita il 17 marzo

“Kung Fu Panda 3” sta per invadere le sale italiane ma, attenzione, perchè a contedergli lo scettro del box office ci saranno anche il candidato agli Oscar “Brooklyn”, con Saoirse Ronan; il thriller biografico “Truth – Il prezzo della verità”, con Cate ... (Cinema Fanpage - 17 marzo 2016) Leggi | Commenta

Brooklyn: trailer italiano del film con Saoirse Ronan

ARTICOLO DI Mister Movie “Brooklyn”, diretto da John Crowley, sarà presente nelle nostre sale a partire da Giovedì 17 Marzo. Il film ha ricevuto tre candidature agli Oscar 2016, per Miglior Film, Miglior Sceneggiatura non Originale e Miglior Attrice Protagonista. Purtroppo non è riuscito a portarsi a casa... (Mister Movie - 15 marzo 2016) Leggi | Commenta
Loading....