(fonte: Wikipedia - Attributed to flickr user Robbie Mendelson)

Sara Errani

Ex n°5 del mondo in singolare, è stata finalista al Roland Garros 2012 e semifinalista agli US Open dello stesso anno, vincendo in tutto 7 tornei WTA e guadagnando montepremi superiori a $10,000,000. In carriera si è aggiudicata tre volte la Fed Cup con l'Italia nel 2009, 2010 e 2013.
Ottima doppista, è attualmente al numero uno del mondo nella classifica di doppio nel quale, insieme a Roberta Vinci, si è aggiudicata 25 tornei WTA tra cui tutte le prove del Grande Slam, diventando cosi la prima coppia italiana ad aver completato il Career Grand Slam (ovvero la vincita di tutti e quattro i tornei dello Slam almeno una volta) e la quinta coppia in assoluto ad aver vinto più Slam (5) nella storia del tennis.
Nata a Bologna, è cresciuta e vive in Romagna, a Massa Lombarda, in provincia di Ravenna. Allenata da Pablo Lozano e David Andres è stata avviata al gioco del tennis dal padre Giorgio che la iscrive, all'età di 5 anni, al circolo tennis Villa Bolis di Barbiano di Cotignola (Ravenna). (fonte: Wikipedia)

Wimbledon, della Errani l'unico sorriso azzurro

LONDRA - Prima giornata di sole, scrupolosi controlli agli ingressi e delusioni azzurre ai Championship: l'erba di Wimbledon è verde per solo per Sara Errani. La 28enne romagnola, qui favorita n.19, si aggiudica il derby italiano contro Francesca ... (Corriere dello Sport.it - 31 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....