(fonte: Wikipedia)

Sardegna

La Sardegna (Sardigna in sardo, Sardhigna in sassarese, Saldigna in gallurese, Sardenya in algherese, Sardegna in tabarchino) è la seconda isola più estesa del mar Mediterraneo, nonché una regione italiana a statuto speciale la cui denominazione ufficiale è Regione Autonoma della Sardegna.
Regione dell'Italia insulare, estesa km² con abitanti distribuiti in e, si posiziona terza per superficie e undicesima per popolazione.
La sua posizione strategica al centro del mar Mediterraneo occidentale e la sua ricchezza mineraria ha favorito nell'antichità il suo popolamento e lo svilupparsi di traffici commerciali e scambi culturali tra i suoi abitanti e i popoli rivieraschi.
Ricca di montagne e di boschi, di pianure e di territori in gran parte disabitati, di corsi d'acqua, di coste rocciose e lunghe spiagge sabbiose, per la varietà dei suoi ecosistemi è stata definita metaforicamente come un micro-continente. In epoca moderna molti viaggiatori e scrittori hanno esaltato la sua bellezza, rimasta ancora oggi in gran parte incontaminata, immersa in un paesaggio che ospita le vestigia della civiltà nuragica. (fonte: Wikipedia)

Sardegna capitale del jazz a Luglio

Parco Suoni Riola Sardo A Riola Sardo dal 2 al 5 luglio quattro giornate con grandi artisti internazionali al Parco dei suoni, nel tentativo di trasformare il jazz in un veicolo di attrazione turistica verso l'isola. Sardegna capitale del jazz, in particolare l'oristanese. (IteNovas - Made in Sardegna - 2 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....