(fonte: Wikipedia)

Sardegna

La Sardegna (Sardigna in sardo, Sardhigna in sassarese, Saldigna in gallurese, Sardenya in algherese, Sardegna in tabarchino) è la seconda isola più estesa del mar Mediterraneo, nonché una regione italiana a statuto speciale la cui denominazione ufficiale è Regione Autonoma della Sardegna.
Regione dell'Italia insulare, estesa km² con abitanti distribuiti in e, si posiziona terza per superficie e undicesima per popolazione.
La sua posizione strategica al centro del mar Mediterraneo occidentale e la sua ricchezza mineraria ha favorito nell'antichità il suo popolamento e lo svilupparsi di traffici commerciali e scambi culturali tra i suoi abitanti e i popoli rivieraschi.
Ricca di montagne e di boschi, di pianure e di territori in gran parte disabitati, di corsi d'acqua, di coste rocciose e lunghe spiagge sabbiose, per la varietà dei suoi ecosistemi è stata definita metaforicamente come un micro-continente. In epoca moderna molti viaggiatori e scrittori hanno esaltato la sua bellezza, rimasta ancora oggi in gran parte incontaminata, immersa in un paesaggio che ospita le vestigia della civiltà nuragica. (fonte: Wikipedia)

Elisabetta Canalis, estate con pancione

L'ex velina e la dolce attesa nel mare della sua Sardegna. Tra una gita in barca e un bikini più rotondo. Che racconta tutta la sua (e del marito Brian Perri) felicità. -17 minuto fa | di Stefania Saltalamacchia. Contributor ... (Vanity Fair.it - 31 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....