(fonte: Wikipedia)

Satoru Iwata

Satoru Iwata entra in carica nel 2002, ed è stato precedentemente responsabile della strategia per il rilascio della Console Gamecube. Questa strategia ha fatto guadagnare un aumento nelle vendite del 41% alla fine dell'anno fiscale 2002.
Satoru è nato a Sapporo nell'isola di Hokkaidō in Giappone. Ha dimostrato interesse nella creazione di videogiochi già in gioventù e grazie alla programmazione di un computer ha iniziato a creare videogiochi durante la scuola superiore. Iwata diffondeva i suoi giochi, creati con un computer, ai suoi compagni di classe.
A seguito della scuola superiore Satoru fu ammesso al prestigioso Tokio Institute of Technology, dove si laureò in Informatica. Questa carica insieme alle capacità tecniche permise a Satoru di realizzare la sua passione per i videogiochi e così venne assunto come programmatore part-time alla Hal Laboratory, una sussidiaria di Nintendo, mentre stava ancora terminando gli studi. (fonte: Wikipedia)

TASTUMI KIMISHIMA NUOVO PRESIDENTE DI NINTENDO

Nintendo ha comunicato di aver affidato a Tatsumi Kimishima (nella foto) il ruolo di nuovo Presidente della società, in sostituzione dello storico Presidente Satoru Iwata, scomparso lo scorso 11 luglio. La nomina diventerà effetiva dal prossimo 16 settembre, data in cui Kimishima lascerà il suo attuale ruolo... (Elettroradio Informazione - 15 settembre 2015) Leggi | Commenta
Loading....