(fonte: Wikipedia)

Satoru Iwata

Satoru Iwata entra in carica nel 2002, ed è stato precedentemente responsabile della strategia per il rilascio della Console Gamecube. Questa strategia ha fatto guadagnare un aumento nelle vendite del 41% alla fine dell'anno fiscale 2002.
Satoru è nato a Sapporo nell'isola di Hokkaidō in Giappone. Ha dimostrato interesse nella creazione di videogiochi già in gioventù e grazie alla programmazione di un computer ha iniziato a creare videogiochi durante la scuola superiore. Iwata diffondeva i suoi giochi, creati con un computer, ai suoi compagni di classe.
A seguito della scuola superiore Satoru fu ammesso al prestigioso Tokio Institute of Technology, dove si laureò in Informatica. Questa carica insieme alle capacità tecniche permise a Satoru di realizzare la sua passione per i videogiochi e così venne assunto come programmatore part-time alla Hal Laboratory, una sussidiaria di Nintendo, mentre stava ancora terminando gli studi. (fonte: Wikipedia)

Tributo a Satoru Iwata

Abbiamo voluto rendere omaggio a Satoru Iwata, presidente di Nintendo, scomparso lo scorso 11 luglio. In questo video ripercorriamo la carriera di Iwata, la sua crescita in Nintendo e il suo ruolo come motore trainante dei cambiamenti apportati alla ... (Spaziogames.it - 21 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....