Scala (linguaggio di programmazione)

Scala (da Scalable Language) è un linguaggio di programmazione di tipo general-purpose multi-paradigma studiato per integrare le caratteristiche e funzionalità dei linguaggi orientati agli oggetti e dei linguaggi funzionali. La compilazione di codice sorgente Scala produce Java bytecode per l'esecuzione su una JVM.

Piattaforme supportate
Scala è stato studiato per interoperare con la piattaforma Java 2 Runtime Environment (JRE) rendendo l'integrazione con le applicazioni e i componenti Java molto agevole. Scala utilizza lo stesso modello di compilazione (compilazione separata, caricamento delle classi dinamiche) utilizzato da Java permettendo così l'accesso a molte librerie sviluppate in questo ambiente. In passato era disponibile anche per la piattaforma .NET Framework (CLR).
Scala è stato progettato e sviluppato a partire dal 2001 da Martin Odersky e dal suo gruppo all'École polytechnique fédérale de Lausanne (EPFL). È stato rilasciato pubblicamente a gennaio 2004 sulla piattaforma Java e a giugno dello stesso anno sulla piattaforma.NET (ora non più supportata). La seconda versione del linguaggio è stata rilasciata a marzo del 2006. (fonte: Wikipedia)

PlayStation Italian League – speciale

Milano - Quasi come una benedizione, l'evento di lancio di PlayStation Italian League – la piattaforma di gaming competitivo nata per volere di Sony – si è tenuto nella splendida Scala del calcio, uno dei luoghi più importanti di Milano e simbolo di una delle ... (Tell Me About Games - TMAG.it - 13 maggio 2015) Leggi | Commenta

A Milano apre nuovo ippodromo del trotto

(ANSA) - MILANO, 7 MAG - Milano ospiterà sabato la Festa dell'ippica", aperta a tutta la città per l'inaugurazione del nuovo ippodromo del trotto "La Maura" in zona San Siro. Dopo una sfilata da piazza Scala fino all'impianto, alle 13 ci sarà il taglio del nastro, ... (Quotidiano.net - 7 maggio 2015) Leggi | Commenta
Loading....