Secure Digital

Secure Digital (chiamate più brevemente SD) è il più diffuso formato di schede di memoria, dispositivi elettronici (es. notebook, smartphone, fotocamere ecc.) utilizzati per memorizzare in formato digitale grandi quantità di informazioni all'interno di memorie flash (vedi anche SDIO).
Molti PC portatili sono già equipaggiati con lettori appositi che consentono la connessione e l'utilizzo diretto di queste schede di memoria.
Gli SD come le memorie SSD hanno memorie NAND, ma con un livello di sofisticazione della memoria SD decisamente più semplice, inoltre esattamente come per gli SSD hanno diversi sistemi di controllo degli errori e le memorie possono essere SLC o MLC.
Anche le schede nei formati miniSD e microSD, mediante semplici adattatori, possono essere utilizzate con lettori di schede SD.
Le "Secure Digital" hanno capacità molto elevate, seconde solo alle CompactFlash.
La capacità massima attuale delle SD è di 512 GB (16 GB prima di gennaio 2008); per le miniSD 64 GB e per le microSD di 128 GB. (fonte: Wikipedia)

Comune Mountain View vs Google | Problemi di spazio

Di questi tempi quando si parla di problemi di spazio si pensa subito alla memoria interna del nostro smartphone, al rinnovo della nostra soluzione cloud o alla microSD più capiente. Bene, come può Google avere problemi di spazio ? Effettivamente non ha ... (Techzilla.it - 14 giorni fa) Leggi | Commenta

TRANSCEND PRESENTA LE UHS-I SPEED CLASSE 3 MICROSD

Transcend ha annunciato il lancio delle SDXC/SDHC UHS-I Speed Class 3 633x microSD memory card. Queste memorie microSD MLC-based raggiungono velocità di scrittura fino a 95 MB al secondo, offrendo inoltre una protezione con capacità fino a 64 GB, adatte per la registrazione video delle action camera. Le card... (Elettroradio Informazione - 29 giorni fa) Leggi | Commenta

MEDIACOM LANCIA IL NUOVO TABLET SMARTPAD PRO 10.1

Mediacom ha presentato il nuovo tablet SmartPad Pro 10.1, dotato di uno schermo IPS multitouch da 10,1" con risoluzione di 1.366 x 768, un processore Quad Core Cortex-A7 da 1,3 GHz e 1 GB di memoria RAM, cui se ne aggiungono ulteriori 8 GB per il salvataggio dati espandibili con microSD. Il nuovo tablet... (Elettroradio Informazione - 40 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....