Secure Digital

Secure Digital (chiamate più brevemente SD) è il più diffuso formato di schede di memoria, dispositivi elettronici (es. notebook, smartphone, fotocamere ecc.) utilizzati per memorizzare in formato digitale grandi quantità di informazioni all'interno di memorie flash (vedi anche SDIO).
Molti PC portatili sono già equipaggiati con lettori appositi che consentono la connessione e l'utilizzo diretto di queste schede di memoria.
Gli SD, come le memorie SSD, hanno memorie NAND, ma con un livello di sofisticazione della memoria SD decisamente più semplice; inoltre, esattamente come per gli SSD, hanno diversi sistemi di controllo degli errori e le memorie possono essere SLC o MLC.
Anche le schede nei formati miniSD e microSD, mediante semplici adattatori, possono essere utilizzate con lettori di schede SD. Tali adattatori, oltre che venduti singolarmente, sono solitamente forniti come accessori nelle confezioni dei vari formati SD. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Specifiche Galaxy Note 7

L'indiscrezione ribadisce inoltre che il device sarà caratterizzato da un display da 5,7 pollici Quad HD Super AMOLED, 6GB di LPDDR4 RAM, 64/128/256 GB di memoria interna con slot per schede microSD, fotocamera dual-pixel da 12 megapixel a ... (Telefonino.net - 57 giorni fa) Leggi | Commenta

OnePlus 3, perché manca lo slot microSD?

OnePlus ha partecipato ad una sessione AMA su Reddit per rispondere a domande su slot microSD, capacità della batteria e risoluzione dello schermo. Smartphone. OnePlus 3. Luca Colantuoni, 15 giugno 2016, 16:03. A poche ore dal lancio ufficiale, ... (Webnews - 70 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....