Secure Digital

Secure Digital (chiamate più brevemente SD) è il più diffuso formato di schede di memoria, dispositivi elettronici (es. notebook, smartphone, fotocamere ecc.) utilizzati per memorizzare in formato digitale grandi quantità di informazioni all'interno di memorie flash (vedi anche SDIO).
Molti PC portatili sono già equipaggiati con lettori appositi che consentono la connessione e l'utilizzo diretto di queste schede di memoria.
Gli SD, come le memorie SSD, hanno memorie NAND, ma con un livello di sofisticazione della memoria SD decisamente più semplice; inoltre, esattamente come per gli SSD, hanno diversi sistemi di controllo degli errori e le memorie possono essere SLC o MLC.
Anche le schede nei formati miniSD e microSD, mediante semplici adattatori, possono essere utilizzate con lettori di schede SD. Tali adattatori, oltre che venduti singolarmente, sono solitamente forniti come accessori nelle confezioni dei vari formati SD. (fonte: Wikipedia)

Nuovo standard per le schede SD "App Performance" A1

La SD Association ha rilasciato un nuovo standard per le schede SD e microSD: "App Performance" A1 garantirà agli utenti ottime prestazioni in scrittura/lettura per poter supportare l'adoptable storage senza rallentamenti. (Notebook Italia - 17 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....