Senegal

(fonte: Wikipedia)
Il Senegal (seneˈɡal), ufficialmente Repubblica del Senegal (in francese "République du Sénégal", ʁepyblik dy seneɡal, in wolof: Réewum Senegaal) è uno Stato dell'Africa occidentale, con capitale Dakar.
Il suo territorio si estende per circa nell'estrema parte occidentale dell'Africa sudanese, sulla sinistra idrografica del fiume omonimo e sui bacini idrografici di alcuni fiumi minori; ad ovest si affaccia sull'oceano Atlantico. Il territorio senegalese si estende nel cosiddetto Sahel, la zona di transizione fra le regioni aride sahariane e quelle umide dell'Africa guineana. Il clima è tropicale, con una lunga stagione secca invernale e una stagione umida estiva la cui lunghezza aumenta procedendo da nord (circa 3 mesi) verso sud (6-7 mesi); il manto vegetale prevalente nel paese è quindi quello della savana, in alcune aree alterata a causa della fitta presenza umana. Circonda quasi interamente lo Stato anglofono del Gambia, che si estende lungo l'omonimo fiume. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Il gelato di yogurt conquista anche l’Africa con “Yogurtlandia”

I due ultimi negozi Yogurtlandia sono stati aperti a proprio brand nell’Africa nera, in Senegal e in Costa d’Avorio. Vent’anni orsono, quando Eusebio Galante, geniale imprenditore veneziano, portò in Italia, dagli Stati Uniti, l’idea di produrre e vendere il gelato di yogurt non avrebbe mai pensato di... (altroquotidiano.it - 31 dicembre 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....