Senran Kagura

è una serie di videogiochi d'azione giapponese sviluppata da Tamsoft e prodotta da Marvelous Entertainment. Il franchise ruota attorno ad un gruppo di cinque ragazze ninja, le shinobi. La serie di videogiochi ha ottenuto diversi adattamenti manga. Una serie televisiva anime prodotta dallo studio Artland andò in onda in Giappone dal 6 gennaio al 24 marzo 2013.
C'è stato un tempo in cui c'erano ninja al servizio di potenti, assunti per missioni di intelligence, distruzione, o assassinio. Anche se i tempi sono cambiati, la necessità di un ninja non è svanito. In una particolare scuola, ci sono ragazze che sono segretamente in formazione per diventare ninja. Asuka, Katsuragi, Hibari, Ikaruga, e Yagiyuu hanno ciascuno una tecnica segreta.
I protagonisti del primo videogioco e dell'anime. L' fu originariamente creata dal governo giapponese per poter contrastare i ninja ingaggiati dalle aziende e dai politici per soddisfare le loro ambizioni personali. È anche conosciuta come la "Fazione della Luce", dove soltanto i buoni sono accettati: questo significa che solamente gli individui con una storia pulita, ovvero senza aver commesso alcun crimine (come ad esempio l'omicidio) possono entrarne a far parte. (fonte: Wikipedia)
Loading....