Serge Aurier

È nato ad Abidjan, città della Costa d'Avorio, ed è in possesso del passaporto francese. Si trasferisce nel Lens nel 2006 dopo aver militato in un piccolo club della sua città natia.

Caratteristiche tecniche
Aurier è un terzino destro a tutto campo che sa fare bene entrambe le fasi di gioco. Può giocare anche da terzino sinistro e da difensore centrale. È un difensore completo, ha un buon colpo di testa nonostante non sia altissimo ed è reattivo e molto veloce.
Ha esordito il 22 dicembre 2009 a 16 anni in prima squadra, grazie a Jean-Guy Wallemme (ex tecnico dei Lens), disputando il match di Coppa di Lega contro il Lorient.
Il 26 gennaio 2012 passa a titolo definitivo al Tolosa sulla base di 1,5 milioni di euro.
Il 23 luglio 2014 si trasferisce al Paris Saint-Germain con la formula del prestito con diritto di riscatto. Esordisce con la nuova maglia in occasione della seconda giornata di Ligue 1 nella partita vinta 2-0 contro il Bastia. Il 17 dicembre 2014 segna il primo gol con la maglia del PSG nella partita degli ottavi della Coupe de la Ligue vinta per 3-1 sul campo dell'Ajaccio. Il 29 aprile 2015 viene riscattato dalla squadra parigina, firmando fino al 2019. (fonte: Wikipedia)
Loading....