(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Vignaccia76)

Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino (pronuncia:), è un comune italiano di 49.085 abitanti della provincia di Firenze, in Toscana; è la terza città più popolata della Provincia di Firenze.
Sesto Fiorentino è parte dell'area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. è raggiungibile in auto dalle autostrade A1 e A11 (uscita Calenzano-Sesto Fiorentino e Sesto Fiorentino), in autobus da Firenze (ATAF, linee 2, 28 e 57) nonché in treno (linea Firenze-Prato-Bologna): nella stazione di Sesto fermano solo i treni regionali che coprono la relazione metropolitana Pistoia-Prato-Firenze-Pontassieve-Montevarchi con corse molto frequenti, distanziate anche di pochi minuti, dalle 5 del mattino alla mezzanotte. È parte integrante dell'area urbana di Firenze.
Sesto Fiorentino si trova nel Nord-Ovest della piana fiorentina (intesa come provincia di Firenze, escludendo le zone pratesi e pistoiesi), il suo territorio è prevalentemente pianeggiante, ma si estende anche su rilievi come Monte Morello che è la montagna principale dell'area fiorentina, e grazie alla sua altezza domina il paesaggio di Sesto Fiorentino. (fonte: Wikipedia)

E i ribelli parlano con Fassina

SESTO FIORENTINO - Erano 93 anni che il Comune di Sesto Fiorentino non veniva commissariato. L'ultima volta avvenne nel marzo 1922, sotto le violenze delle squadracce fasciste. E adesso? «Ripartiremo da Sara». Lo dicono i vertici del Pd toscano, ma ... (Corriere Fiorentino - 6 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....