(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Vignaccia76)

Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino (pronuncia:), è un comune italiano di 49.085 abitanti della provincia di Firenze, in Toscana; è la terza città più popolata della Provincia di Firenze.
Sesto Fiorentino è parte dell'area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. è raggiungibile in auto dalle autostrade A1 e A11 (uscita Calenzano-Sesto Fiorentino e Sesto Fiorentino), in autobus da Firenze (ATAF, linee 2, 28 e 57) nonché in treno (linea Firenze-Prato-Bologna): nella stazione di Sesto fermano solo i treni regionali che coprono la relazione metropolitana Pistoia-Prato-Firenze-Pontassieve-Montevarchi con corse molto frequenti, distanziate anche di pochi minuti, dalle 5 del mattino alla mezzanotte. È parte integrante dell'area urbana di Firenze.
Sesto Fiorentino si trova nel Nord-Ovest della piana fiorentina (intesa come provincia di Firenze, escludendo le zone pratesi e pistoiesi), il suo territorio è prevalentemente pianeggiante, ma si estende anche su rilievi come Monte Morello che è la montagna principale dell'area fiorentina, e grazie alla sua altezza domina il paesaggio di Sesto Fiorentino. (fonte: Wikipedia)

Ultimo via libera all'inceneritore

Ultimo via libera all'inceneritore di Case Passerini. Dopo le polemiche si avvicina la partenza del cantiere per dare via all'impianto di termovalorizzazione dei rifiuti che sorgerà al confine fra Sesto Fiorentino e Firenze. Un'opera infrastrutturale ... (Corriere Fiorentino - 23 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....