(fonte: Wikipedia - Shay)

Seydou Keita

È il cugino di Mohamed Sissoko, anch'egli calciatore. Possiede anche la cittadinanza francese.
Formatosi nel Centre Salif Keita, nel 1997 approdò nella seconda squadra del Marsiglia. Dopo esser stato per 2 stagioni nella seconda squadra dell'Olympique Marsiglia, nel 1999 debutta e colleziona qualche presenza in Ligue 1 ed in Champions League.
Nel 2000 passa al Lorient: nella stagione 2000-2001 gioca tutte le partite per intero (eccetto qualche minuto nella prima) e anche grazie alle sue prestazioni il Lorient viene promosso in Ligue 1. L'anno successivo il maliano gioca di meno a causa di numerosi infortuni e la squadra viene retrocessa in Ligue 2. Viene anche convocato dalla Nazionale maliana per disputare la Coppa d'Africa, dove il si è classificato al 4º posto.
Viste le sue prestazioni in Coppa d'Africa il Lens, che chiuse la stagione al 2º posto, decise di puntare su di lui, anche in vista degli impegni in Champions League. Il club chiese in prestito il centrocampista, per poi acquistarlo a titolo definitivo a fine stagione. Nella stagione 2006-2007 diventa il miglior realizzatore tra i centrocampisti con 11 gol. (fonte: Wikipedia)

Roma, Keita: “Vogliamo la Champions senza i preliminari”

Seydou Keita, centrocampista della Roma ex Barcellona, ha rilasciato un’intervista al ‘Mundo Deportivo’. Inevitabile parlare del derby che si giocherà lunedì alle ore 18.00. Queste le sue dichiarazioni: Come va a Roma? “Mi trovo molto bene. Ora sono fermo da alcune settimane per un problema […] L'articolo... (LaRomaSiamoNoi.com - 5 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....