Shanghai

Shanghai (, abbrev. o, "Hù" o "Shēn", in italiano anche "Sciangai") situata sul fiume Huangpu presso il delta del Chang Jiang, è la più popolosa città della Repubblica Popolare Cinese e la città più popolosa del mondo, oltre che la seconda municipalità autonoma del paese dopo Chongqing, in quanto la maggior parte della popolazione – oltre 45 milioni di abitanti – abita al di fuori della città propriamente detta, e una delle quattro municipalità della Repubblica Popolare Cinese a godere dello status di provincia.
In cinese, Shanghai è abbreviata in "Hù" () e "Shēn" le due sillabe Shang e Hai significano letteralmente "sul mare" o anche "verso il mare". L'interpretazione è che la città originariamente fosse situata sul mare oppure, secondo i locali, fosse il punto più alto in cui arrivava il mare.
Shanghai è vista come capitale economica della Cina: grazie allo sviluppo dei passati decenni, Shanghai è un centro economico, finanziario, commerciale e delle comunicazioni di primaria importanza della Repubblica Popolare Cinese. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
F1 | Shanghai, opportunità iridate

F1 | Shanghai, opportunità iridate

[Analisi Gp Cina] 17 aprile 2016 – Ancora lui, sempre lui. A Shanghai Nico Rosberg vince indisturbato, porta a casa la terza vittoria su tre gare disputate e allunga in classifica sui diretti rivali per il titolo: Hamilton vive una giornata da incubo ... (FormulaPassion.it - 19 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....