Silea

Silea (IPA:; toponimo invariato in veneto) è un comune italiano di 10.178 abitanti della provincia di Treviso in Veneto.
L'area attorno a Treviso ha rappresentato sin dai tempi più antichi un luogo di insediamento e di passaggio, favorita dalla presenza del Sile come via di comunicazione. Numerosi reperti preistorici sono stati rinvenuti, per esempio, durante l'estrazione di ghiaia.
A queste civiltà, ancora poco conosciute, successero i più noti Paleoveneti, dal II secolo a.C. assoggettati ai Romani. È di questo periodo l'opera di centuriazione delle campagne, la nascita dei municipi (come la stessa Treviso) e la costruzione di alcune importanti infrastrutture, tra le quali spicca la via Claudia Augusta Altinate. Lungo il percorso della strada, che attraversava Sant'Elena, Cendon e Lanzago, sono affiorati diversi reperti dell'epoca. Si suppone dunque che i primi insediamenti stabili risalgano alla colonizzazione romana, ma si ritiene che la formazione di veri e propri villaggi si ebbe solo sotto i Longobardi o i Franchi. (fonte: Wikipedia)

Lecco: arriva l'App per la raccolta differenziata

Un nuovo strumento tecnologico per differenziare di più e meglio. Infatti dal 25 Maggio per dispositivi Android e dai primi di Giugno per smatphone e tablet Apple sarà possibile scaricare la nuova App realizzata dal Comune di Lecco e da Silea, società che gestisce la raccolta dei rifiuti. Tra le varie... (ResegoneOnline - 52 giorni fa) Leggi | Commenta

CONTINUA LO SVILUPPO DI UNIEURO

Continua il piano di sviluppo della rete di Unieuro che, dopo l’acquisizione dei punti vendita Dixons Travel, apre un nuovo store in Veneto. Si tratta di un cambio di indirizzo: dalla precedente sede di Treviso, il punto vendita si trasferisce a Silea (Treviso), presso il centro commerciale EMISFERO di via... (Elettroradio Informazione - 25 marzo 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....