Siria

La Repubblica Araba di Siria (), o semplicemente Siria (), è uno Stato del Vicino Oriente, grande, con abitanti. La sua capitale è Damasco.
Confina a nord con la Turchia, a est con l'Iraq, a sud con la Giordania, a ovest con Israele e Libano. Sempre a ovest si affaccia sul Mar Mediterraneo. La Siria è una repubblica presidenziale. La lingua ufficiale è quella araba.
In italiano il nome Siria proviene (attraverso il latino: Syria) dal greco Συρία ("Syrìa"); ma un tempo era diffusa anche la forma "Sorìa", presa dal nome arabo del paese. Oggi di questa forma rimane traccia solo nella denominazione del gatto soriano.
Dal 1963 il paese è governato dal partito Baʿth; il capo di Stato dal 1970 è un membro della famiglia Asad. L'attuale Presidente della Siria è Baššār al-Asad, figlio di Ḥāfiẓ al-Asad, che ha mantenuto il potere dal 1970 sino alla sua morte nel 2000. Dalla Guerra dei sei giorni del 1967, Israele occupa le Alture del Golan. (fonte: Wikipedia)

Syria: ecco Islanda, il nuovo singolo, e il video

La canzone anticipa il nuovo disco, che uscirà a settembre. La cantante rende omaggio con questa canzone alle prime fasi dell'innamoramento quando tutto è bello ma se si sa vedere veramente ci si accorge che nulla è mutato nel cuore degli innamorati... (Cultura e Culture - 29 giugno 2016) Leggi | Commenta
Loading....