Skype

Skype () è un software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP. Esso unisce caratteristiche presenti nei "client" più comuni (chat, salvataggio delle conversazioni, trasferimento di file) ad un sistema di telefonate basato su un "network" "Peer-to-peer". Gli sviluppatori dell'idea Niklas Zennström e Janus Friis, sono gli stessi che hanno realizzato il popolare "client" di file sharing Kazaa, ossia la Sharman Networks. Il prodotto è stato introdotto nel 2002. La soluzione tecnica è stata messa a punto in Estonia da Jaan Tallinn, Ahti Heinla e Priit Kasesalu.
La possibilità di far uso di un servizio a pagamento, SkypeOut, che permette di effettuare chiamate a telefoni fissi, rendono il programma competitivo rispetto ai costi della telefonia tradizionale, soprattutto per le chiamate internazionali e intercontinentali. Con Skype è possibile anche inviare sms a basso costo verso tutti gli operatori di rete mobile. (fonte: Wikipedia)
Whatsapp, arrivano le videochiamate

Whatsapp, arrivano le videochiamate

WhatsApp ha annunciato ufficialmente l'arrivo delle videochiamate su Android, iOS e Windows Phone. Oltre un miliardo di persone potrà utilizzare a giorni un'altra modalità di comunicazione, già offerta da molti servizi concorrenti, tra cui Skype ... (Corriere dell'Umbria - 24 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....