Smithsonian Institution

Lo Smithsonian Institution è un istituto di istruzione e ricerca con annesso un importante museo, amministrato e finanziato dal governo degli Stati Uniti. La sede principale si trova a Washington, ma gestisce 19 musei siti negli stati di New York, Virginia, Panamá e altri. Ha circa 142 milioni di pezzi nelle sue collezioni. Questi numeri fanno dello Smithsonian il più grande complesso di musei al mondo.
Un mensile pubblica i report dello Smithsonian Institution: lo "Smithsonian".
L'istituzione controlla la storica etichetta discografica Folkways Records (ora Smithsonian Folkways Recordings).
Lo Smithsonian Institution fu fondato per la promozione del sapere negli Stati Uniti dallo scienziato britannico James Smithson (1765–1829), che non visitò peraltro mai gli Stati Uniti.
Nel 1835, il presidente degli Stati Uniti Andrew Jackson informò il Congresso della donazione di 500.000 dollari (circa 9.235.277 calcolati nella valuta del 2005). (fonte: Wikipedia)

Mad Men, "fine di un'era"In 10 film e 25 libri. Cult

Stasera AMC trasmetterà la seconda parte della settima stagione della serie cult. Ecco i film che hanno ispirato Matthew Weiner e i libri letti dai personaggi. I costumi? Tutti alla Smithsonian. . ARTICOLO PRECEDENTE. ARTICOLO SUCCESSIVO. . Ascolta. (La Gazzetta dello Sport - 52 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
1994 Peabody Award Wade in the Water: African American Sacred Music Traditions
Loading....