SMS

Il termine SMS (sigla dell'inglese "Short Message Service", servizio messaggi brevi) è comunemente usato per indicare un breve messaggio di testo inviato da un telefono cellulare a un altro. Il termine corretto sarebbe SM (Short Message), ma ormai è invalso l'uso di indicare il singolo messaggio col nome del servizio.
Il servizio è stato originariamente sviluppato sulla rete GSM, tuttavia è ora disponibile anche su altre reti, come la UMTS ed alcune reti fisse (in Italia per ora solo Telecom). È possibile inviare SMS ad un telefono cellulare anche da un computer, tramite Internet, e dal telefono di rete fissa.
SMS è l'applicazione più utilizzata, con una stima di 3,5 miliardi di utenti attivi, ovvero circa l'80% di tutti gli abbonati di telefonia mobile alla fine del 2010.. Il termine "SMS" viene utilizzato sia per l'attività degli utenti che per tutti i tipi di messaggi di testo brevi in molte parti del mondo. SMS è anche impiegato nel direct marketing, noto come marketing via SMS. (fonte: Wikipedia)
Wind, pioggia di SMS sui clienti a prescindere dal consenso

Wind, pioggia di SMS sui clienti a prescindere dal consenso

Il Garante della Privacy ha ordinato a Wind di smettere di inviare SMS e mail ai clienti che non hanno fornito consenso oppure che l'hanno negato. di. Dario D'Elia @dariodelia74Tom's HardwareRedattoreGoogle. 2 Dicembre 2016, 16:30. (Fonte Wind). Wind ... (Tom's Hardware - 6 giorni fa) Leggi | Commenta
Garante Privacy contro Wind per SMS illegittimi

Garante Privacy contro Wind per SMS illegittimi

Il garante della Privacy accusa Wind di aver innondato i suoi clienti di SMS cercando di ottenere il consenso per l'invio di messaggi pubblicitari. Business Prezzi e tariffe. Privacy. Filippo Vendrame, 2 dicembre 2016, 16:26. 5 milioni di messaggi sono ... (Webnews - 6 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....