SMS

Il termine SMS (sigla dell'inglese "Short Message Service", servizio messaggi brevi) è comunemente usato per indicare un breve messaggio di testo inviato da un telefono cellulare a un altro. Il termine corretto sarebbe SM (Short Message), ma ormai è invalso l'uso di indicare il singolo messaggio col nome del servizio.
Il servizio è stato originariamente sviluppato sulla rete GSM, tuttavia è ora disponibile anche su altre reti, come la UMTS ed alcune reti fisse (in Italia per ora solo Telecom). È possibile inviare SMS ad un telefono cellulare anche da un computer, tramite Internet, e dal telefono di rete fissa.
SMS è l'applicazione più utilizzata, con una stima di 3,5 miliardi di utenti attivi, ovvero circa l'80% di tutti gli abbonati di telefonia mobile alla fine del 2010.. Il termine "SMS" viene utilizzato sia per l'attività degli utenti che per tutti i tipi di messaggi di testo brevi in molte parti del mondo. SMS è anche impiegato nel direct marketing, noto come marketing via SMS. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Roaming telefonico in Europa, da sabato si pagherà di meno

Roaming telefonico in Europa, da sabato si pagherà di meno

Da sabato 30 aprile il roaming telefonico in Europa - voce, SMS e dati - costerà 3-4 volte meno rispetto ad oggi. Dal 15 giugno 2017 non esisterà più. Potremo viaggiare in tutti i paesi dell'Unione senza aver più paura delle bollette stratosferiche. Tweet. (Tom's Hardware - 2 ore fa) Leggi | Commenta

Apple Watch 2, più indipendente da iPhone

Se la voce fosse confermata l'Apple Watch 2 diverrebbe completamente standalone e non avrebbe più bisogno di essere abbinato all'iPhone per visualizzare gli aggiornamenti su mail, SMS, calendario etc. In media, le vendite del melafonino (che da sole ... (Rosa Rossa - 45 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....