SMS

Il termine SMS (sigla dell'inglese "Short Message Service", servizio messaggi brevi) è comunemente usato per indicare un breve messaggio di testo inviato da un telefono cellulare a un altro. Il termine corretto sarebbe SM (Short Message), ma ormai è invalso l'uso di indicare il singolo messaggio col nome del servizio.
Il servizio è stato originariamente sviluppato sulla rete GSM, tuttavia è ora disponibile anche su altre reti, come la UMTS ed alcune reti fisse (in Italia per ora solo Telecom). È possibile inviare SMS ad un telefono cellulare anche da un computer, tramite Internet, e dal telefono di rete fissa.
SMS è l'applicazione più utilizzata, con una stima di 3,5 miliardi di utenti attivi, ovvero circa l'80% di tutti gli abbonati di telefonia mobile alla fine del 2010.. Il termine "SMS" viene utilizzato sia per l'attività degli utenti che per tutti i tipi di messaggi di testo brevi in molte parti del mondo. SMS è anche impiegato nel direct marketing, noto come marketing via SMS. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Perché l'AgCom vorrebbe tassare WhatsApp

Gli SMS? Praticamente estinti. Dall'arrivo di WhatsApp e delle altre chat accessibili da cellulare, gli utenti hanno abbandonato i messaggini in favore delle più comode – e gratuite – applicazioni di instant messaging. Il nuovo modello di comunicazione ... (Panorama - 56 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....