SMS

Il termine SMS (sigla dell'inglese "Short Message Service", servizio messaggi brevi) è comunemente usato per indicare un breve messaggio di testo inviato da un telefono cellulare a un altro. Il termine corretto sarebbe SM (Short Message), ma ormai è invalso l'uso di indicare il singolo messaggio col nome del servizio.
Il servizio è stato originariamente sviluppato sulla rete GSM, tuttavia è ora disponibile anche su altre reti, come la UMTS ed alcune reti fisse (in Italia per ora solo Telecom). È possibile inviare SMS ad un telefono cellulare anche da un computer, tramite Internet, e dal telefono di rete fissa.
Tra i principali vantaggi percepiti dell'SMS, alla base della straordinaria diffusione di questo servizio come sistema di comunicazione, c'è il basso costo rispetto ad una lunga telefonata (vantaggio in realtà spesso inesistente, perché una conversazione via SMS è costituita da più SMS a distanza di tempo, l'uno in risposta all'altro) e la possibilità di rendere la comunicazione asincrona, cioè di leggere il messaggio in un qualsiasi momento successivo alla ricezione. (fonte: Wikipedia)

Sony sviluppa un film sulle Emoji

Continua la gara dei soggetti più improbabili da cui trarre film. Avete presente le Emoji? Sono quelle faccine, simili alle emoticon, con cui esprimiamo il nostro umore scrivendo SMS o e-mail. Bene, la Sony Pictures Animation ha acquistato, con un assegno a sette cifre, i diritti per trarne un film,... (Mister Movie - 7 giorni fa) Leggi | Commenta

Come inviare messaggi anonimi su WhatsApp

Dovete mandare un messaggio anonimo su WhatsApp e non sapete come fare? Tranquilli! Fate un bel respiro e seguite la nostra guida che insegna passo per passo come fare per inviare messaggi e SMS anonimi su WhatsApp. Il servizio di cui vi stiamo per parlare si chiama Wassame ed è completamente gratuito. Per... (tecnoandroid - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....