Società Sportiva Dilettantistica Puteolana 1902

La Società Sportiva Dilettantistica Puteolana 1902 è la principale società calcistica di Pozzuoli (NA).
La costituzione della società attuale risale al giugno 2012 con l'acquisizione del titolo sportivo di Serie D dell'Internapoli Football Club, trasferitosi nella città dei Campi Flegrei.
Le origini del club risalgono al 1902 con la fondazione del "Puteoli" che divenne "Puteolana" nel 1919. Risulta essere il club più antico della Campania e terzo dell’Italia Meridionale, dopo Palermo e Messina. Nella sua storia toccò l'apice nel 1921-1922, quando sfiorò la qualificazione alla finalissima per l'assegnazione dello scudetto perdendo la finale di Lega Sud contro la Fortitudo di Roma.
Nel corso degli anni vi sono state diverse società ad alternarsi nel rappresentare la tradizione del club, e di queste una delle più celebri è stata il "Campania Puteolana" che militò in Serie C1 tra gli anni ottanta e novanta.
Anche se in passato il principale sodalizio flegreo ne ha assunto lo stesso nome (dal 1982 al 1986), esso non va confuso con l'attuale "Puteolana 1909" la quale rappresenta la seconda squadra cittadina. (fonte: Wikipedia)

Chiuso un panificio a Casalnuovo: 220 chili di prodotto tossico

Casalnuovo – Un controllo dei Nas e del personale dell’Asl ha portato alla chiusura di un panificio a Casalnuovo, in provincia di Napoli. A riferirlo è Internapoli. L’attività era in possesso di 220 chili di prodotto in cattivo stato di conservazione, quindi potenzialmente tossico per chi lo avesse ingerito.... (Vesuviolive.it - 76 giorni fa) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
Loading....