Sotheby's

Sotheby's è una casa d'aste del Regno Unito, tra le più importanti e con centinaia di filiali nel mondo, la cui sede storica è in New Bond Street, a Londra.
Venne fondata l'11 marzo 1744 da Samuel Baker, un libraio che dette via all'attività vendendo alcuni volumi di una biblioteca privata; proseguì poi l'attività John Sotheby, nipote di Baker. Per un periodo l'azienda si chiamò "Sotheby, Wilkinson and Hodge", per tornare poi al solo "Sotheby's".
Fin dalla sua nascita si distingue come leader nel mondo delle aste. A Sotheby's è infatti stata affidata la vendita di molti tesori del mondo tra cui: la biblioteca di Napoleone a Sant'Elena, i gioielli della duchessa di Windsor, il patrimonio della signora Jacqueline Kennedy Onassis, “La strage degli innocenti” di Rubens, “Garçon à la Pipe” di Picasso, “L'Homme qui marche I” di Giacometti, la Magna Carta, la prima stampa della Dichiarazione d'Indipendenza e la collezione Martin Luther King Jr. (fonte: Wikipedia)

Da Christie's asta da record per Picasso e Giacometti

La sfida newyorchese tra Sotheby's e Christie's delle aste di maggio è stata vinta da Christie's, che piazza due record storici: l'opera d'arte venduta in un asta pubblica al prezzo più alto e la scultura più costosa al mondo. Lunedì11 maggio, a New York ... (Contattolab,quotidiano di news eventi - 16 giorni fa) Leggi | Commenta

66 milioni: Van Gogh da record

Vincent van Gogh non tradisce chi lo ama. ”«L'Allée des Alyscamps», un magnifico paesaggio dipinto ad Arles nell'autunno del 1888, è stato venduto a 66,3 milioni di dollari nella notte newyorchese di Sotheby's. Sei volte tanto la cifra che lo stesso dipinto ... (Corriere della Sera - 24 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....