Square Enix

è una holding giapponese del settore dell'informatica, fondata il 1º aprile 2003 a Tokyo e quotata nella borsa di Tokyo dal 18 agosto 1999 (come Enix), nota per produrre le serie di videogiochi di ruolo alla giapponese: Final Fantasy, Dragon Quest e Kingdom Hearts.
Nasce dalla fusione di due delle più grandi protagoniste del mondo dell'industria videoludica: Square e Enix.
Square Enix ha sede principale a Tokyo; sviluppa, pubblica e distribuisce prodotti di intrattenimento elettronico interattivo in tutti i mercati mondiali: Giappone, Stati Uniti, Europa, Asia, Oceania.
Con la fusione delle due società sono state portate sotto un unico marchio due delle più famose saghe di videogiochi di ruolo alla giapponese: Final Fantasy e Dragon Quest (conosciuta come "Dragon Warrior" negli Stati Uniti) vere e proprie colonne portanti dell'azienda alle quali si è recentemente aggiunta una nuova e fortunata partnership con Disney Interactive che ha dato origine alla serie di Kingdom Hearts (nata sotto Square). (fonte: Wikipedia)

Nuovi rumor su Final Fantasy VII Remake

Secondo alcune voci ancora prive di una conferma ufficiale Square Enix avrebbe deciso di lanciare Final Fantasy VII Remake l'anno prossimo: andando più nello specifico il primo episodio arriverà a fine 2017, mentre per il secondo dovremo aspettare i ... (Games.it - 14 ore fa) Leggi | Commenta
Final Fantasy XV per Xbox One e PS4: recensione finale

Final Fantasy XV per Xbox One e PS4: recensione finale

Prime impressioni a caldo dell'opera videoludica marchiata Square Enix, uscita per le piattaforme Xbox One, e Play Station 4. Tratteremo il confronto tra le 2 consolle, e indagheremo su grafica, longevità, trama, e colonna sonora. Pubblicità. Games. (Fidelity News - 21 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....