Standard & Poor's

Standard and Poor's Corporation (S&P) è una società privata con base negli Stati Uniti che realizza ricerche finanziarie e analisi su titoli azionari e obbligazioni, fra le prime tre agenzie di rating (valutazione) al mondo insieme a Moody's e Fitch Ratings.
È ben nota per i suoi indici di borsa: S&P 500 per gli Stati Uniti, S&P 200 per l'Australia, TSX per il Canada, S&P CNX Nifty per l'India e MIB per l'Italia.
S&P non è quotata in borsa ed è posseduta dal gruppo McGraw-Hill (di cui azionista di maggioranza è Capital World Investment), che è presente invece sul listino dello Stock Exchange di New York.
Si può far risalire l'origine delle valutazioni al documento "History of Railroads and Canals in the United States" (Storia finanziaria delle ferrovie e dei canali degli Stati Uniti), pubblicato da Henry Varnum Poor nel 1860, contenente un dettagliato resoconto delle informazioni operative e finanziarie di tutte le compagnie ferroviarie attive negli Stati Uniti. (fonte: Wikipedia)

S&P: piano banche non incide sul rating

28 dicembre 2016 12.42 Il piano salva-risparmio del governo italiano per interventi fino a 20 mld a sostegno delle banche in difficoltà "non ha effetto immediato" sui rating assegnati da Standard & Poor's.Lo scrive l'agenzia in un report. "Se i 20 ... (Rai News - 28 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto