Stati Uniti d'America

Gli Stati Uniti d'America (ufficialmente United States of America, in inglese anche solo United States; in sigla USA o anche solo US o.U.S.), comunemente indicati come Stati Uniti e, impropriamente, con la sineddoche America, sono una repubblica federale composta da 50 Stati e un distretto federale. I 48 Stati contigui e il distretto federale di Washington, D.C. (capitale degli USA) occupano la fascia centrale del Nord America tra il Canada e il Messico e sono bagnati dall'Oceano Atlantico a est e dall'Oceano Pacifico a ovest. Lo Stato dell'Alaska occupa i territori nord-occidentali del Nord America e confina con Canada a ovest e, separata dallo stretto di Bering, con Russia (Asia) ad est. Lo Stato delle Hawaii è un arcipelago a metà strada tra America del Nord e Asia nel nord del Pacifico. Il paese ha anche cinque territori disabitati e nove territori popolati nel Pacifico e nei Caraibi.
Con in totale e circa 325 milioni di abitanti, gli Stati Uniti sono il quarto paese per superficie e il terzo per popolazione. La geografia e il clima degli Stati Uniti sono estremamente vari, con deserti, pianure, foreste e montagne che sono anche sede di una grande varietà di fauna selvatica. È una delle nazioni più etnicamente diverse e multiculturali al mondo, prodotto di larga scala dell'immigrazione da molti paesi. (fonte: Wikipedia)

Wall Street negativa, crolla LinkedIn

A New York i principali indici hanno aperto l'ultima seduta della settimana in ribasso. Il Dow Jones cede lo 0,7%, l'S&P 500 lo 0,6% e il Nasdaq Composite l'1,6%. Nel primo pomeriggio il Dipartimento del Lavoro USA ha reso noto che nel mese di gennaio ... (La Stampa - 5 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....