Stati Uniti d'America

Gli Stati Uniti d'America (ufficialmente United States of America, in inglese anche solo United States; in sigla USA o anche solo US o.U.S.), comunemente indicati come Stati Uniti e, impropriamente, con la sineddoche America, sono una repubblica federale composta da 50 Stati e un distretto federale. I 48 Stati contigui e il distretto federale di Washington, D.C. (capitale degli USA) occupano la fascia centrale del Nord America tra il Canada e il Messico e sono bagnati dall'Oceano Atlantico a est e dall'Oceano Pacifico a ovest. Lo Stato dell'Alaska occupa i territori nord-occidentali del Nord America e confina con Canada a ovest e, separata dallo stretto di Bering, con Russia (Asia) ad est. Lo Stato delle Hawaii è un arcipelago a metà strada tra America del Nord e Asia nel nord del Pacifico. Il paese ha anche cinque territori disabitati e nove territori popolati nel Pacifico e nei Caraibi.
Con in totale e circa 325 milioni di abitanti, gli Stati Uniti sono il quarto paese per superficie e il terzo per popolazione. La geografia e il clima degli Stati Uniti sono estremamente vari, con deserti, pianure, foreste e montagne che sono anche sede di una grande varietà di fauna selvatica. È una delle nazioni più etnicamente diverse e multiculturali al mondo, prodotto di larga scala dell'immigrazione da molti paesi. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Euro in calo contro dollaro nel pomeriggio

Valuta unica europea in calo a 1,1150 circa contro dollaro dopo che il cambio aveva fatto registrare un massimo in prima mattinata in area 1,12. Il biglietto verde approfitta del positivo dato sulla seconda stima preliminare del Pil USA nel primo ... (La Stampa - 59 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....