Stichting Betaald Voetbal Vitesse

Lo Stichting Betaald Voetbal Vitesse, per brevità SBV Vitesse o anche solo Vitesse (in francese "Velocità"), è una società calcistica olandese con sede nella città di Arnhem, oggi militante nel campionato di vertice dei Paesi Bassi, l'Eredivisie.
Fu fondata il 14 maggio 1892 dopo la nascita del locale club di cricket. Gioca in completo a strisce giallo-nere. Nella prima divisione olandese vanta un terzo posto nella stagione 1997-1998, quando il suo attaccante Nikos Machlas fu capocannoniere del campionato e Scarpa d'oro come miglior realizzatore europeo, con 32 reti in 34 partite. Dal 1991 ha partecipato a 9 edizioni della Coppa UEFA.
Nel 2010 il club è stato acquistato dall'imprenditore georgiano Merab Jordania, amico del patron del Chelsea Roman Abramovich. Poco dopo le due società si sono accordate per una "partnership" negli anni a seguire, che prevedeva il passaggio in prestito al Vitesse di alcuni giovani calciatori della squadra inglese. (fonte: Wikipedia)

Chi è Milot Rashica, figlio della guerra e nuova stella dell’Est

Tutto sul ventenne Milot Rashica, stellina di Vitesse e nazionale kosovara Se non ne avete ancora sentito parlare è il momento di tenervi aggiornati: dall’Est Europa, da sempre fucina di talenti cristallini, brilla la stellina di Milot Rashica. Classe ’96, kosovaro nato a Vushtrri nel distretto di Kosovska... (Calcio News 24 - 52 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....