Stoccarda

Stoccarda (in tedesco Stuttgart, in dialetto svevo "Schdùagert") è una città extracircondariale di circa 600.000 abitanti della Germania meridionale, capitale dello stato federato del Baden-Württemberg e del distretto amministrativo omonimo.
La città si trova in prossimità della Foresta Nera e del fiume Neckar. Ha una superficie di 207 km².
Stoccarda con la sua area metropolitana (che giunge fino alle città di Tubinga, Reutlingen ed Heilbronn) è una delle città tedesche più note per via della sua importanza culturale, amministrativa ed economica.
Nell'anno 2014 è la sesta città tedesca per numero di abitanti e la regione di Stoccarda è la quarta conurbazione della Germania (dopo la regione della Ruhr, quella di Francoforte sul Meno, e Berlino). Le grandi città più vicine sono Francoforte sul Meno (210 km a nord) e Monaco di Baviera (220 km a sud est).
Stoccarda è anche sede di una diocesi cattolica e di un vescovado protestante. (fonte: Wikipedia)

Porsche punta sul full electric

[ Stoccarda, Baden-Württemberg, Germania ] - Porsche è ormai pronta a realizzare il suo primo modello elettrico al 100%. Il via libera al progetto Mission E è stato dato dal Consiglio di Sorveglianza della casa tedesca. Lo ha annunciato il Presidente ... (Automania - 7 dicembre 2015) Leggi | Commenta

ACCADDE OGGI 14 novembre

1831- Muore a Berlino il filosofo idealista Georg Wilhelm Friedrich Hegel. Nato a Stoccarda il 27 agosto 1770, nel 1807 pubblica la “Fenomenologia dello spirito”. Dal 1818, quando viene chiamato a insegnare all’Università di Berlino, comincia il periodo del suo massimo successo. 1922- La British Broadcast... (altroquotidiano.it - 13 novembre 2015) Leggi | Commenta
Loading....