Stranraer Football Club

Lo Stranraer Football Club è una società calcistica scozzese, con sede nella città di Stranraer.
È stata fondata nel 1870 e gioca le partite casalinghe allo Stair Park. Per la stagione 2012-2013 milita in Scottish Second Division, il terzo livello del campionato scozzese.
Nella sua storia ha lungamente militato al di fuori della Scottish Football League, alla quale si è affiliata solamente nel 1955.
Lo Stranraer Football Club è stato fondato nel 1870 ed è il terzo più antico club calcistico scozzese, preceduto solamente da Queen's Park (fondato nel 1867) e Kilmarnock (1869). Esistono testimonianze che il gioco del calcio fosse praticato in città almeno dal 1865, soprattutto di mercoledì. Fu dalla fusione delle diverse anime del calcio cittadino che nacque l'attuale club.
Inizialmente la squadra non possedeva un terreno di gioco fisso e si divise tra diverse località della periferia orientale della città, tra le quali Rephad, Bowling green, Sandmill, Ladies Walk, Recreation Ground e The Trotting, dal quale derivò il primo soprannome dei giocatori, "The Trotters" appunto. Fu quello un periodo di non indifferenti difficoltà finanziarie. (fonte: Wikipedia)
Loading....