Striscia la notizia

"Striscia la notizia" è un programma televisivo creato da Antonio Ricci, scritto con Lorenzo Beccati, Max Greggio, Gennaro Ventimiglia. Lo show va in onda dal lunedì al sabato (la domenica è in onda Paperissima Sprint) in access prime time su Canale 5, ogni anno dall'ultima settimana di settembre alla prima settimana di giugno. È condotto da due comici/presentatori ed è andato in onda dallo Studio 1 del Palazzo dei Cigni a Milano Due presso Segrate, fino alla stagione televisiva 2014-2015. A partire dalla stagione 2015-2016, "Striscia" andrà in diretta dai nuovi studi situati nel centro di produzione di Cologno Monzese, più precisamente dallo studio 14. La trasmissione è definita un "telegiornale satirico", a metà strada tra varietà e giornalismo.
Il sottotitolo del programma cambia ogni anno. Dalla seconda edizione rimane sempre la parte "la voce dell(a)" mentre cambia ogni anno la parola che indica di che voce si tratti e che deve terminare sempre per "-enza" (per esempio "differenza", "innocenza"). (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
A Luca Abete il premio per il giornalismo Favignana 2016

A Luca Abete il premio per il giornalismo Favignana 2016

Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, ha ricevuto ieri, durante l’edizione 2016 del Festival Florio, il premio per il giornalismo. Nella splendida cornice dell’isola di Favignana Abete ha ricevuto il premio e discusso con la platea dell’approccio, delle difficoltà e dei rischi quotidiani del suo... (Prima Pagina News - 66 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....