(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Marine 69-71)

Sugar Ray Leonard

Viene unanimemente considerato uno dei pugili più forti di ogni epoca e uno dei migliori pesi welter di sempre. I suoi match contro Thomas Hearns, Roberto Durán e Marvin Hagler sono rimasti nell'immaginario collettivo come incontri di pugilato indimenticabili.
È stato eletto da "Sport Illustrated" Atleta dell'anno 1981 e "Fighter of the year" da "Ring Magazine" nel 1979 e 1981.
Il suo match contro Thomas Hearns nel 1981 è stato nominato da "Ring Magazine" "Fight of the year", come pure quello del 1987 contro Marvin Hagler.
Anche la International Boxing Hall of Fame e la World Boxing Hall of Fame lo hanno riconosciuto fra i più grandi pugili di ogni tempo.

La nascita di una stella
Comincia a combattere come pugile dilettante già nei primi anni settanta del XX secolo e nel 1972, a soli 16 anni diventa campione nazionale dei pesi leggeri. È proprio nel 1972 che, in accordo con il suo trainer, Dave Jacobs, mente sulla sua età per poter partecipare alle selezioni delle Olimpiadi del 1972. Tentando di realizzare il peso di 132 libbre corre per un giorno intero attorno ad una pista di atletica e a fine serata sviene: questo cedimento gli preclude la strada verso i giochi olimpici di quell'anno. (fonte: Wikipedia)
Premi
Anno Premio Titolo
1981 Sportsman of the Year
Locandine
The Fighter (2010)
Film
Anno Titolo Personaggio
2010 The Fighter
1996 Riot Major Williams
Loading....