Swisscom

Swisscom (SMI:) è la principale società di telecomunicazioni elvetica, con un capitale azionario pari a CHF 51'801'943.
La Swisscom copre tutto il territorio della Svizzera e le enclavi tedesca di Büsingen am Hochrhein e italiana di Campione d'Italia, ma la sua sede principale si trova a Worblaufen, nei pressi di Berna.
Dopo una riorganizzazione, il 1º gennaio 2008 l'azienda si è presentata sul mercato come Swisscom (Svizzera) SA. Le società del Gruppo Fixnet, Mobile e Solutions sono state sciolte e sostituite dalle divisioni operative Clienti privati, Piccole e medie imprese nonché Grandi aziende. Le piattaforme IT e le infrastrutture di rete fissa e mobile delle precedenti società del Gruppo sono state unite nella divisione operativa “IT, Network & Innovation”.
La divisione operativa "Clienti privati" offre diverse soluzioni nell'ambito della rete fissa e mobile, della TV digitale e dei collegamenti internet a banda larga (DSL). (fonte: Wikipedia)

Enel compra Metroweb ma c'è l'ostacolo Swisscom

F21 segue, e non poteva essere altrimenti, Cdp nel negoziato esclusivo con Enel per la cessione di Metroweb. Tutti i consiglieri, fondi compresi, hanno votato per l'offerta della società elettrica contrapposta a quella di Telecom. Ma il closing dell ... (il Giornale - 2 giugno 2016) Leggi | Commenta

Metroweb, anche F2i stringe su Enel

Dopo Cdp anche il Fondo guidato da Renato Ravanelli decide per la trattativa in esclusiva. Ma per la formalizzazione dell'accordo necessario anche il via libera di Swisscom. Giacomelli: "Enel-Telecom, non è una guerra". di A.S.. F2i proseguirà le ... (CorCom - 1 giugno 2016) Leggi | Commenta
Loading....