Swisscom

Swisscom (SMI:) è la principale società di telecomunicazioni elvetica. La sua sede principale si trova a Worblaufen, nei pressi di Berna. Swisscom appartiene ancora per la maggioranza allo Stato (56,77%).
La Swisscom copre tutto il territorio della Svizzera e le enclavi tedesca di Büsingen am Hochrhein e italiana di Campione d'Italia.
Dopo una riorganizzazione, il 1º gennaio 2008 l’azienda si è presentata sul mercato come Swisscom (Svizzera) SA. Le società del Gruppo Fixnet, Mobile e Solutions sono state sciolte e sostituite dalle divisioni operative Clienti privati, Piccole e medie imprese nonché Grandi aziende. Le piattaforme IT e le infrastrutture di rete fissa e mobile delle precedenti società del Gruppo sono state raggruppate nella divisione operativa “Rete & Informatica”.
La divisione operativa Clienti privati assiste i clienti nell’ambito della rete fissa e mobile e fornisce collegamenti internet a banda larga (DSL) in tutta la Svizzera. (fonte: Wikipedia)

Seduta da dimenticare per Vodafone

Non sono serviti ad evitare le vendite i rumors di stampa che vedrebbero Vodafone interessata all'acquisto di Fastweb da Swisscom che starebbe valutando la vendita della controllata tricolore a banda larga che vale fino a 5 miliardi di euro. L'andamento di ... (Teleborsa - 9 ottobre 2014) Leggi | Commenta
Loading....