Syberia

"Syberia" è un videogioco di tipo avventura grafica di grande successo internazionale prodotto dalla Microids e realizzato da Benoit Sokal, pubblicato nel 2002.
Si tratta della seconda collaborazione fra il fumettista belga e la Microids; le due parti avevano infatti lavorato insieme già per "Amerzone", pubblicato nel 1999 (a cui "Syberia" fa diverse volte riferimento). "Syberia" ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, vincendo diversi premi tra cui quello di miglior gioco dell'anno secondo la rivista "GameSpy". Sulla scia di questo successo, la Microids ha in seguito ripubblicato "Syberia" come videogioco per DVD.
Kate Walker è una giovane e promettente avvocatessa di New York, la sua professione le consente di fare una bella vita agiata, inoltre è fidanzata seriamente con un ragazzo di nome Dan e la sua vita sembra scorrere come quella di tante altre donne in carriera fin quando il capo dello studio legale in cui lavora la manda in un paesino delle Alpi francesi di nome Valadilène per concludere una trattativa d'affari. Kate si reca senza fare storie sul posto, convinta che l'affare da sbrigare sia una cosa di breve durata. Infatti lei rappresenta una grande azienda produttrice di giocattoli che intende acquistare la Fabbrica Voralberg, una piccola impresa locale travolta dai debiti da sempre specializzata nella fabbricazione di automi ad orologeria di altissima qualità, l'accordo sul prezzo e su tutti i dettagli del contratto c'è già, quindi in sostanza Kate Walker deve solo far firmare l'accordo ad Anna Voralberg, la proprietaria della fabbrica. (fonte: Wikipedia)

Syberia 3 è stato rimandato al 2017

Microids ha annunciato che il terzo capitolo dell'avventura punta e clicca Syberia non vedrà la luce prima del 2017. Syberia 3 era stato annunciato nel 2012 con uscita prevista nel 2014. Nel corso dello sviluppo, il gioco è prima stato rimandato al ... (VG247.it - 65 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....