Takeda Pharmaceutical Co.

Takeda Pharmaceutical Company Limited è la più grande casa farmaceutica del Giappone e la 15a per fatturato a livello mondiale. La società ha circa 31,000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di poco meno di.La società si focalizza su 6 aree terapeutiche: oncologia, cardiovascolare/metabolico, respiratorio e immunologia, Sistema Nervoso Centrale, medicina generale.
Takeda Pharmaceuticals è attiva anche nell'oncologia con una società indipendente,
Takeda ha 2 basi principali in Giappone a Osaka e Tokyo. La sua sede Americana si trova a Deerfield, Illinois, mentre quella Europea si trova a Zurigo, Svizzera.
I principali centri di ricerca si trovano a Osaka e Tsukuba, Giappone; San Diego, California; San Francisco, California; Cambridge, Regno Unito; e Singapore.
Gli stabilimenti produttivi sono 18 distribuiti in quattro continenti.
La Takeda Italia, nata nel 1982 quale consociata italiana della Takeda Pharmaceutical, nel 1997 ha acquisito lo stabilimento di Cerano presso Novara e rende disponibili terapie per queste patologie: esofagite e ulcera peptica, cancro alla prostata, carcinoma mammario ed endometriosi, osteosarcoma, Linfoma di Hodgkin R/R e Linfoma anaplastico a grandi cellule sistemico R/R, malattie urologiche, diabete e ipertensione, malattie respiratorie e infiammatorie, sigillo ed emostasi dei tessuti. (fonte: Wikipedia)
Loading....