(fonte: Wikipedia)

Tanzania

La Tanzania, formalmente Repubblica Unita di Tanzania (Jamhuri ya Muungano wa Tanzania in swahili, United Republic of Tanzania in inglese) è uno Stato dell'Africa orientale. Confina a nord con Kenya e Uganda, a ovest con Ruanda, Burundi e Repubblica Democratica del Congo, e a sud con Zambia, Malawi e Mozambico. A est è bagnata dall'Oceano Indiano.
Dar es Salaam è la città più grande ed è stata la capitale fino agli anni settanta. Il trasferimento delle funzioni amministrative nella nuova capitale designata Dodoma, posta nel centro della Tanzania, non è stato ancora completato.
Il nome "Tanzania" è una parola macedonia nata dalla fusione di "Tanganica" (nome dell'amministrazione fiduciaria britannica che corrisponde alla Tanzania continentale) e "Zanzibar"; fu adottato quando i due soggetti si unirono nel 1964.
Col nome di "Deutsch-Ostafrika "fu, dal 1884 al 1919, colonia dell'Impero tedesco.
In Tanzania sono stati ritrovati alcuni dei più antichi reperti fossili umani. La Gola di Olduvai, in particolare, è stata resa celebre dagli scavi di Louis Leakey e altri. (fonte: Wikipedia)

FONDAZIONE VODAFONE LANCIA INSTANT CLASSROOM

Fondazione Vodafone ha lanciato il progetto Instant Classroom, un kit per la scuola digitale che può essere installato in pochi minuti, e darà ai giovani dei campi profughi di Kenya, Tanzania e Repubblica Democratica del Congo l’accesso ad una istruzione di base. Instant Classroom è stato sviluppato... (Elettroradio Informazione - 2 marzo 2015) Leggi | Commenta

I "London boys" controllati ma volati in Siria

David Cameron difende i suoi servizi segreti. “Fanno un lavoro straordinario”. Ed è vero. Però il boia dell'Isis se lo sono lasciato sfuggire sotto gli occhi. Lo avevano fermato, la prima volta, nel 2009 di rientro dalla Tanzania, sospettando che stesse per unirsi ai ... (Corriere della Sera - 28 febbraio 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....