(fonte: Wikipedia)

Tanzania

La Tanzania, formalmente Repubblica Unita di Tanzania (Jamhuri ya Muungano wa Tanzania in swahili, United Republic of Tanzania in inglese) è uno Stato dell'Africa orientale. Confina a nord con Kenya e Uganda, a ovest con Ruanda, Burundi e Repubblica Democratica del Congo, e a sud con Zambia, Malawi e Mozambico. A est è bagnata dall'Oceano Indiano.
Dar es Salaam è la città più grande ed è stata la capitale fino agli anni settanta. Il trasferimento delle funzioni amministrative nella nuova capitale designata Dodoma, posta nel centro della Tanzania, non è stato ancora completato.
Il nome "Tanzania" è una parola macedonia nata dalla fusione di "Tanganica" (nome dell'amministrazione fiduciaria britannica che corrisponde alla Tanzania continentale) e "Zanzibar"; fu adottato quando i due soggetti si unirono nel 1964.
Col nome di "Deutsch-Ostafrika "fu, dal 1884 al 1919, colonia dell'Impero tedesco.
In Tanzania sono stati ritrovati alcuni dei più antichi reperti fossili umani. La Gola di Olduvai, in particolare, è stata resa celebre dagli scavi di Louis Leakey e altri. (fonte: Wikipedia)

C.S.I. nella natura

È il sogno di ogni biologo che lavora "sul campo": uno strumento che consente di esaminare in tempo reale materiale biologico in qualsiasi parte del mondo. photo_1_muse_ph.francescorovero. La foresta dei Monti Udzungwa, Tanzania centro-meridionale; ... (Focus - 87 giorni fa) Leggi | Commenta

Il test del Dna si farà anche nella giungla

Una pioggia torrenziale bagna la foresta del monte Rungwe, in Tanzania. Sotto il tendone blu i quattro ricercatori attendono, davanti alla webcam di Skype. La risposta attraversa un continente intero, mentre i dati inviati tramite smartphone scorrono dall'altra ... (La Stampa - 87 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....