Telecom Italia

Telecom Italia è la principale azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia e all'estero servizi di telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV).
In Italia opera nella telefonia fissa e nell'accesso a Internet con il marchio "Telecom Italia", nella telefonia mobile con il marchio "TIM", nella telefonia IP e nella televisione via cavo (IPTV) con il marchio IPTV di Telecom Italia.
Fornitore di servizi nel Sistema pubblico di connettività (SPC), Telecom Italia gestisce una parte della connettività internet e intranet della pubblica amministrazione italiana.
È il 7º gruppo economico italiano per fatturato (tra i primi 500 mondiali).
La Società Telefonica Interregionale Piemontese e Lombarda (Stipel) nasce nel 1925. Nello stesso anno il governo Mussolini riorganizza il sistema telefonico dividendo il territorio italiano in 5 zone: Lombardia e Piemonte, gestite da Stipel; Italia centrale adriatica con centro a Bologna da TIMO; Italia centrale tirrenica con centro a Firenze e Roma da Teti; Tre Venezie da TELVE; Italia meridionale da SET. È nel 1964 che le cinque società si uniscono sotto il nome di SIP - Società Italiana per l'Esercizio Telefonico. (fonte: Wikipedia)

Telecom Italia, a rischio 1200 operai

Il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma a causa delle difficoltà di Telecom Italia ha riferito la nascita di una nuova newco denominata Tim Caring S.r.l. Il Segretario Generale dell'UGL Telecomunicazioni Stefano Conti ha ribadito l'importanza di ... (ntacalabria - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....