Telecom Italia

Telecom Italia è la principale azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia e all'estero servizi di telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV).
Opera in Italia nella telefonia fissa e mobile con il marchio "Tim" (privati) e "Tim Impresa Semplice" (business) e in Brasile con il marchio "Tim".
Fornitore di servizi nel Sistema pubblico di connettività (SPC), Telecom Italia gestisce una parte della connettività internet e intranet della pubblica amministrazione italiana in attesa del subentro dei fornitori che a maggio 2015 sono risultati aggiudicatari della gara Consip.
Telecom Italia è anche il 7º gruppo economico italiano per fatturato tra i primi 500 mondiali.
La Società Telefonica Interregionale Piemontese e Lombarda (Stipel) nasce nel 1925. Nello stesso anno il governo Mussolini riorganizza il sistema telefonico dividendo il territorio italiano in 5 zone: Lombardia e Piemonte, gestite da Stipel; Italia centrale adriatica con centro a Bologna da TIMO; Italia centrale tirrenica con centro a Firenze da Teti; Tre Venezie da TELVE; Italia meridionale da SET. È nel 1964 che le cinque società si uniscono sotto il nome di SIP - Società Italiana per l'Esercizio Telefonico. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Vivendi, domani un cda caldo

Vivendi, domani un cda caldo

Conto alla rovescia per il cda di Vivendi di domani. Il board del colosso media francese, principale azionista di Telecom Italia , dovrà spiegare l'inversione a U nella partita per Mediaset Premium e trovare una soluzione, ma anche analizzare i conti ... (Milano Finanza - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....