Teramo

Tèramo (, "Tèreme" in abruzzese) è un comune italiano di 54.975 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Abruzzo.
Teramo è situata nella parte settentrionale dell'Abruzzo, nella Val Tordino, in una zona collinare sotto le pendici del Gran Sasso, che digrada verso la costa con una ricca vegetazione di vigneti e oliveti.
La città sorge alla confluenza del fiume Tordino con il torrente Vezzola che cingono il suo centro storico.
Essendo adagiata in una profonda conca, il clima è di tipo temperato semicontinentale, di transizione tra quello mediterraneo-collinare (tipico della zona teatina) e quello continentale (tipico del sulmonese), sia per quanto concerne le temperature, che nel mese più freddo (gennaio) si aggirano sui 5,5 °C e in quello più caldo (luglio) sui 25 °C, con un'escursione di quasi 20 °C, sia per le precipitazioni, che si aggirano sugli 800 mm annui e sono concentrate soprattutto nel primo autunno (settembre-ottobre). (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Accoltellato per lite traffico: muore

14 giugno 2016 23.22 Ucciso con una coltellata al cuore per una banale lite sul traffico. E' successo nel centro di Giulianova Lido, (Teramo). La vittima, 47 anni, non avrebbe dato una precenza. L'aggressore sarebbe sceso dall'auto con un coltello e lo ... (Rai News - 75 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....