(fonte: Wikipedia)

Teramo

Teramo (in abruzzese "Tèreme") è un comune italiano di 54.716 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Abruzzo.
Teramo è situata nella parte settentrionale dell'Abruzzo, nella Val Tordino, in una zona collinare sotto le pendici del Gran Sasso, che digrada verso la costa con una ricca vegetazione di vigneti e oliveti.
La città sorge alla confluenza del fiume Tordino con il torrente Vezzola che cingono il suo centro storico.
Essendo adagiata in una profonda conca, il clima è di tipo temperato semicontinentale, di transizione tra quello mediterraneo-collinare (tipico della zona teatina) e quello continentale (tipico del sulmonese), sia per quanto concerne le temperature, che nel mese più freddo (gennaio) si aggirano sui 5,5 °C e in quello più caldo (luglio) sui 25 °C, con un'escursione di quasi 20 °C, sia per le precipitazioni, che si aggirano sugli 800 mm annui e sono concentrate soprattutto nel primo autunno (settembre-ottobre). (fonte: Wikipedia)

Rapporto 'Comuni Rinnovabili 2015' di Legambiente

Due impianti geotermici a bassa entalpia in due istituti scolastici di Teramo; un interessante mix di fonti rinnovabile che soddisfa il 90% del fabbisogno termico e il 35% elettrico del Centro di educazione all'ambiente si trova nella Riserva Naturale Regionale ... (Notizie d'Abruzzo - 16 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....