Tesla Motors

Tesla Motors, Inc. è un'azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa. Fondata nel 2003 a San Carlos in California da Elon Musk e JB Straubel insieme a Martin Eberhard e Marc Tarpenning, la ditta è cresciuta in organico fino a comprendere molti esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell'ingegneria elettrica ed elettronica. L'azienda è chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla. Il 24 agosto 2015, secondo una classifica di Forbes, Tesla è l'azienda più innovativa al mondo.
Gli investimenti iniziali provennero dal cofondatore di PayPal Elon Musk, che divenne presidente di commissione della Tesla, guidando le prime sfide dell'azienda e guidando in seguito insieme a partner della VantagePoint Venture.
In seguito si aggiunsero ulteriori finanziamenti da parte dei fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page, e dall'ex-presidente di eBay Jeff Skoll. (fonte: Wikipedia)

Tesla, con l'Autopilot evita lo scontro

È successo al fortunato proprietario olandese di una Model S: «allarme rosso», frenata automatica, urto evitato. E dopo lo scampato pericolo, le immagini diventano virali. di Nicola Di Turi. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. (Corriere della Sera - 60 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....