Test cricket

Test cricket è un incontro ufficiale di First Class cricket tra due delle migliori Nazionali di cricket, e rappresenta l'evento storicamente più prestigioso di tale sport. Un test match stabilisce il valore delle squadre che lo disputano, ed è un privilegio riservato solo alle nazionali che godono del Test Status, attualmente questo status è concesso solo alle 10 formazioni "full members" dell'International Cricket Council (ICC), massima autorità internazionale della disciplina. I test cricket vengono giocati limitatamente a causa del grande dispendio di tempo e di risorse, per questo nel corso degli anni hanno preso sempre più piede le forme One Day International e Twenty20.
Il nome "test" ("prova" in inglese) deriva dall'abbraviazione di "test of strength and competency" ("prova di forza e competenza") tra le squadre che si affrontano. È stato utilizzato per la prima volta in occasione della "tournée" in Australia di una squadra privata di giocatori inglesi nel 1861-1862, che affrontarono le selezioni delle allora colonie britanniche in Australia. (fonte: Wikipedia)

MotoGp Ducati, Stoner: «Test positivo»

SEPANG - «Tutto sommato sono state giornate molto positive per noi, e io per primo sono sorpreso di essere riuscito a completare tre giorni di test. A livello fisico, per il momento mi sento a posto ma ora credo che risentirò della fatica». Casey ... (Corriere dello Sport.it - 26 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....