Texas

Il Texas (IPA: (/ˈtexas/)) è uno dei cinquanta stati federati degli Stati Uniti d'America. È soprannominato "Lone Star State" (Stato della stella solitaria) e il suo motto è "Friendship" (amicizia). Si trova nella parte meridionale del Paese; confina a sud con il Messico, a est con Louisiana e Arkansas, a nord-est con l'Oklahoma e ad ovest con il Nuovo Messico. Con 696.241 km² è il più grande Stato dopo l'Alaska, mentre con 24.782.302 abitanti è il secondo più popoloso dopo la California. La capitale è Austin, mentre la città più popolosa è Houston. La popolazione urbana sfiora l'80%, e quasi la metà dei texani vive nelle aree urbane di Dallas-Fort Worth e Houston.
La parola "Texas" deriva da "táysha", che nella lingua parlata dagli indiani Hasinai
Lo Stato, con una superficie superiore a quella dell'Ucraina e più che doppia rispetto a quella dell'Italia, presenta una grande varietà di paesaggi naturali tra cui pianure fluviali, deserti, paludi costiere, foreste subtropicali, praterie, montagne e regioni aride. Situato a nord del Rio Grande, il Texas fu inizialmente una colonia spagnola e in seguito divenne parte del Messico. (fonte: Wikipedia)

Fermato mentre fuma erba: fa 200 flessioni per evitare l’arresto

Un agente di polizia di Arlington, in Texas, ha dato ad un adolescente la possibilità di evitare di essere citato per possesso di marijuana facendo 200 flessioni, dopo che il ragazzo è stato colto in Leggi tutto L'articolo Fermato mentre fuma erba: fa 200 flessioni per evitare l’arresto sembra essere il primo... (Esteri Blog - 86 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....