The Cure

The Cure è un gruppo musicale post-punk inglese, i cui esordi risalgono al 1976, in piena esplosione new wave (in compagnia di gruppi come Siouxsie and the Banshees, Joy Division, Echo and the Bunnymen). La "band", la cui formazione è variata più o meno regolarmente nel corso degli anni, comprendendo da un minimo di due fino ad un massimo di sei membri, ha raggiunto l'apice del successo tra la metà e la fine degli anni ottanta (soprattutto con i singoli "Close to Me" e "Lullaby", tratti, rispettivamente, dai due album "The Head on the Door" del 1985 e "Disintegration" del 1989). Robert Smith, il cantante, chitarrista, autore dei testi e compositore di quasi tutte le musiche, nonché fondatore del gruppo, è l'unico membro ad averne sempre fatto parte dagli esordi ad oggi.
Al luglio 2008, i Cure avevano venduto circa 28 milioni di dischi. L'album più venduto è la raccolta di successi "Standing on a Beach - The Singles 1978-1985" del 1986, che solo in America ha venduto più di due milioni di copie. Tra Regno Unito, Stati Uniti d'America e Italia, i Cure hanno avuto nella Top Ten 12 album (posizioni più alte: UK: "Wish", numero 1; USA: "Wish", numero 2; Italia: "The Cure", numero 2) e 11 singoli (posizioni più alte: UK: "Lullaby", numero 5; USA: "Lovesong", numero 2, Italia: "High", numero 2). (fonte: Wikipedia)

Patti Smith suonerà una canzone di Dylan ai Nobel

“L'amore e la violenza” esce il 13 gennaio. Tracklist e copertina del nuovo disco dei Baustelle · Guarda “Head Job”, il nuovo video solista di Phil Rudd · Questo time-lapse ti mostra il concerto dei Cure, dall'inizio alla fine · Altre news » ... (Rolling Stone Italia - 6 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....