The Daily Telegraph

"The Daily Telegraph" (chiamato anche solo «"the Telegraph"») è un quotidiano del Regno Unito, fondato nel 1855. È uno degli ultimi quotidiani stampati ancora secondo il formato "broadsheet", infatti la maggior parte dei quotidiani politici britannici si è spostata su un formato più piccolo e compatto, il tabloid. Il suo giornale domenicale, "The Sunday Telegraph", è stato fondato nel 1961.
Nel novembre 2006, il "Telegraph" ha avuto la sua tiratura maggiore, con una media giornaliera di 901.238 copie. Questo dato va comparato con le 653.780 copie del "Times", le 253.737 per "The Independent", e le 382.393 per il "Guardian". Anche nel 2007 è stato il quotidiano politico più venduto del Paese.
Secondo un sondaggio del MORI condotto nel 2004, il 61% dei lettori del Telegraph appoggia il Partito Conservatore.
Nel 2004 il quotidiano è stato acquistato dai fratelli David e Frederick Barclay.
La versione digitale del quotidiano comprende sia gli articoli che compaiono nell'edizione cartacea, sia notizie diffuse esclusivamente sul web. È stato nominato "sito dell'anno" 2007 da parte dell'Unione consumatori del Regno Unito. Nel 2008 è stato oggetto di ulteriori lavori di potenziamento che hanno portato ad un'integrazione della redazione del giornale cartaceo con quella della versione digitale. Da allora tutti i giornalisti sono diventati "produttori di contenuti", senza distinzione riguardo al supporto su cui vengono pubblicate le notizie. (fonte: Wikipedia)

Jonathan Ive diventa Chief Design Officer

Jony Ive , il genio che ha dato forma ai sogni di Apple, è stato promosso «Chief Design Office». È lui stesso a rivelarlo in un'intervista a The Telegraph , rilasciata insieme al suo boss, Tim Cook. Era senior vice president. È considerato l'edere visionario di ... (La Stampa - 36 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....