The New York Times

Il "New York Times" — spesso abbreviato in "N.Y. Times" — è un quotidiano statunitense fondato a New York il 18 settembre 1851 da Henry Jarvis Raymond e George Jones.
Il suo editore è la New York Times Company, che pubblica anche il "Boston Globe" e l’edizione internazionale del "Times", l’"International New York Times" — in precedenza "International Herald Tribune" — edito a Parigi, in Francia; presidente della casa editrice è Arthur Ochs Sulzberger, Jr., erede di una famiglia che detiene il possesso del quotidiano dal 1896.
La sua tiratura cartacea giornaliera è, a marzo 2013, di 731 395 copie, cui se ne aggiungono 1 133 923 digitali per una diffusione complessiva di 1 865 318.
Il "N.Y. Times" è il primo quotidiano newyorkese i cui uffici si insediarono in uno stabile all’uopo costruito.
Nel 1904, infatti, la testata si trasferì in un edificio di proprietà ubicato in un'area all’epoca chiamata Long Acre Square e oggi Times Square, una delle piazze più celebri di New York. (fonte: Wikipedia)

ora si candida vincerà Trump»

Gail Collins, editorialista del New York Times spiega quali sono i punti deboli dei candidati. E rivela il suo peggior incubo: «Una sfida tra un socialista e miliardario». di Viviana Mazza. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Donald ... (Corriere della Sera - 3 giorni fa) Leggi | Commenta

“La ragazza nel fiume”, il documentario in corsa agli Oscar che vendica le vittime dei delitti d’onore

“Che vinca o meno, la nomination agli Oscar con il maggior impatto - nel salvare la vita di migliaia di ragazze - potrebbe essere quella di cui non avete mai sentito parlare” scrive Nicholas Kristof sul New York Times. Il due volte premio Pulitzer parla del documentario “A Girl in the River: The Price of Forgiveness”, la vicenda della diciannovenn... (La Stampa - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....