The New York Times

Il "New York Times" — spesso abbreviato in "N.Y. Times" — è un quotidiano statunitense fondato a New York il 18 settembre 1851 da Henry Jarvis Raymond e George Jones.
Il suo editore è la New York Times Company, che pubblica anche il "Boston Globe" e l’edizione internazionale del "Times", l’"International New York Times" — in precedenza "International Herald Tribune" — edito a Parigi, in Francia; presidente della casa editrice è Arthur Ochs Sulzberger, Jr., erede di una famiglia che detiene il possesso del quotidiano dal 1896.
La sua tiratura cartacea giornaliera è, a marzo 2013, di 731 395 copie, cui se ne aggiungono 1 133 923 digitali per una diffusione complessiva di 1 865 318.
Il "N.Y. Times" è il primo quotidiano newyorkese i cui uffici si insediarono in uno stabile all’uopo costruito.
Nel 1904, infatti, la testata si trasferì in un edificio di proprietà ubicato in un'area all’epoca chiamata Long Acre Square e oggi Times Square, una delle piazze più celebri di New York. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Nel mondo quasi 46 milioni di schiavi

Nel mondo le persone costrette a vivere in condizione di sostanziale schiavitù sono 45,8 milioni, il 28% in più rispetto a due anni fa. Lo ha riferito la Ong australiana Walk Free Foundation, ripresa dal New York Times. Il dato non consente di valutare ... (Valori.it - 89 giorni fa) Leggi | Commenta

Che succede a Falluja?

Ci sono almeno 50 mila civili stretti tra le strade di Falluja, dice il governo iracheno: si rischia una “catastrofe” scrive il New York Times. Lise Grande, il top funzionario dell'ufficio umanitario delle Nazioni Unite in Iraq, ha detto in un ... (Formiche.net - 90 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....