The Prodigy

I The Prodigy sono un gruppo musicale di musica elettronica (in particolare big beat e breakbeat) britannico, formatosi a Braintree nel 1990.
Riconosciuti anche come il gruppo che ha portato ai mass media la sottocultura giovanile dei raver, sono stati, con i The Chemical Brothers, Fatboy Slim, The Crystal Method e altri, tra i maggiori esponenti del big beat degli anni novanta. A partire dalla seconda metà degli anni novanta, in particolare, i singoli e gli album del gruppo hanno iniziato ad avere un'influenza enorme sulla musica elettronica.
Sono stati fondati da Liam Howlett nel 1990 a Braintree, Essex, dopo che Keith Flint, Leeroy Thornhill e il dj-musicista Liam Howlett si conobbero a un rave party. Poche ore prima del loro debutto sulle scene entrerà a far parte del gruppo l'MC Maxim, contattato all'ultimo momento dal manager del gruppo che all'epoca era un loro amico. Nacque l'idea di formare un gruppo di dj-musicisti-ballerini per suonare musica da destinare a questo tipo di feste. All'inizio era presente anche una terza ballerina on stage, Sharky, che mollò il gruppo poco prima dell'esordio discografico perché non voleva trasformare la sua passione in lavoro. Il nome del gruppo deriva da un sintetizzatore della famiglia Moog (chiamato per l'appunto Prodigy) che Howlett utilizzava per comporre. (fonte: Wikipedia)

È il giorno di “The Prodigy” e del loro sound travolgente

REGGIO EMILIA. Da giorni non si aspettava altro e l'attesa si è trasformata via via in ansia e trepidazione, sia per gli organizzatori dell'evento che per le migliaia di fan – se ne attendono oltre cinquemila. Ma oggi, finalmente, il gran giorno è ... (Gazzetta di Reggio - 26 agosto 2015) Leggi | Commenta
Loading....