The Times of India

The Times of India (TOI) è uno dei più importanti quotidiani dell'India ed è il giornale in lingua inglese di largo formato (broadsheet) con la più grande tiratura al mondo.
È pubblicato in otto città indiane ed ha una tiratura di oltre 2 milioni di copie ed è letto da oltre 7 milioni di lettori.
Fa parte del gruppo multimediale indiano The Times Group che appartiene alla società indiana Bennett, Coleman & Co. Ltd.
Il giornale fu fondato nel 1838 come "The Bombay Times and Journal of Commerce" come giornale dei residenti britannici nell'India occidentale. Nacque come quindicinale e divenne un quotidiano nel 1850.
Nel 1861 si fuse con il "Bombay Standard" e il "Bombay Telegraph & Courier" assumendo il nome attuale e divenendo un quotidiano nazionale. Nel 1892 fu acquisito dalla Bennett, Colemen & Co. Ltd. Nel 1946 venne acquisito da Ramakrishna Dalmia e per la prima volta la proprietà passò ad un indiano. L'ultimo direttore inglese è stato Ivor S. Jehu che si dimise nel 1950. (fonte: Wikipedia)
Loading....