The Wall Street Journal

Il Wall Street Journal è un quotidiano internazionale pubblicato a New York negli Stati Uniti, con una media a livello mondiale di 2.012.000 copie stampate giornalmente. Per molti anni è stato il quotidiano di maggiore diffusione negli Stati Uniti, anche se attualmente è superato da "USA Today".
Il "Wall Street Journal" pubblica anche un'edizione europea, circa 80.000 copie, di cui circa 8000 per l'Italia, e una per l'Asia. Il suo principale rivale come quotidiano finanziario è il Financial Times di Londra, anch'esso pubblicato in varie edizioni internazionali.
Inoltre è presente sul web con un sito a pagamento. Il sito web del quotidiano conta attualmente 350.000 abbonati, che ne fanno il primo quotidiano statunitense online.
Il "Wall Street Journal" si occupa principalmente di affari e finanza, sia statunitense che internazionale. Il nome della testata si riferisce a Wall Street, la famosa via al centro del cuore finanziario di New York. Fu fondato l'8 luglio 1889 da Charles Dow, Edward Jones e Charles Bergstresser, ed è stato vincitore del Premio Pulitzer ventinove volte. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
L'America cresce, la produttività meno

L'America cresce, la produttività meno

Il duro attacco del consigliere di Obama Larry Summers alla presidente sul Wall Street Journal. Nel 2017 la sfida per la successione. di Federico Fubini. di Federico Fubini. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. totale voti. 0. 0. 0. Da Guardare. (Corriere della Sera - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2007 Pulitzer Prize for International Reporting
2007 Pulitzer Prize for Public Service
2003 Pulitzer Prize for Explanatory Reporting
2002 Pulitzer Prize for Breaking News Reporting
2000 Pulitzer Prize for National Reporting
1999 Pulitzer Prize for International Reporting
1997 Pulitzer Prize for National Reporting
Loading....