The Walt Disney Company

La Walt Disney Company (meglio nota solo come Disney) è la più grande azienda del mondo nel campo dei media e dello spettacolo, leader assoluta del mercato dell'intrattenimento per l'infanzia.
Fondata il 16 ottobre 1923 da Walter Disney e suo fratello Roy Oliver Disney, è oggi la seconda compagnia di media negli Stati Uniti d'America. La sede centrale si trova a Burbank, in California. Verso gli anni ottanta la Disney diventava indipendente dagli studi cinematografici.
La celebre frase della Walt Disney Company è: "If you can dream it, you can do it." ("Se puoi sognarlo, puoi farlo.")
Le principali divisioni operative della Disney sono gli Studi di Produzione Cinematografica ("Studio Entertainment"), i Parchi e Centri Vacanze ("Parks and Resorts"), i Media Networks, ed i Prodotti di consumo.

The Walt Disney Studios
La divisione "Studio Entertainment", anche conosciuta come The Walt Disney Studios, è diretta da Alan Horn: essa comprende la Walt Disney Motion Pictures Group, un insieme di studi cinematografici che comprende Walt Disney Pictures, Touchstone Pictures, e Hollywood Pictures, che attualmente distribuisce solo titoli di catalogo. Gli studi Miramax fino al 2010 facevano anch'essi parte del gruppo, ma operano autonomamente a New York dove, fino all'ottobre 2005, controllavano anche l'etichetta Dimension Films, ceduta alla Weinstein Company, fondata in quel momento da Bob e Harvey Weinstein, dopo aver lasciato la Miramax stessa. Ai Walt Disney Studios appartiene anche la Disney Music Group, che include Walt Disney Records, Mammoth Records, Lyric Street Records, Hollywood Records e Wonderland Music (precedentemente nota come Disneyland Records). Il gruppo comprende anche Buena Vista Theatrical Productions e le compagnie di distribuzione Disney: Buena Vista Pictures Distribution, Buena Vista International, Eagle Pictures (in Italia, controllata fino a metà anni 90'), Walt Disney Studios Home Entertainment, e Walt Disney Studios Home Entertainment International. (fonte: Wikipedia)

Film Disney stasera in tv, su Rai1 c'è Maleficent: la trama

Continua la carrellata di film Disney in onda sui Canali Rai nelle vacanze di Natale. Per la sera del primo dell'anno si sceglie un film per tutta la famiglia, uno degli ultimi capolavori. La sera di Capodanno alle 21.30 Rai1 trasmette in prima tv il ... (Ultime Notizie Flash - 53 giorni fa) Leggi | Commenta

Fisher Price

La morte a soli 60 anni, avvenuta qualche giorno fa, di Carrie Fisher, l'indimenticata Principessa Leila di Star Wars, “frutterà” alla Disney qualcosa come 50 milioni di dollari. Questo, come rivela il Daily Telegraph, grazie ad una polizza sulla vita ... (Tiscali.it - 53 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....