The Walt Disney Company

La Walt Disney Company (meglio nota solo come Disney) è la più grande azienda del mondo nel campo dei media e dello spettacolo, leader assoluta del mercato dell'intrattenimento per l'infanzia.
Fondata il 16 ottobre 1923 da Walter Disney e suo fratello Roy Oliver Disney, è oggi la seconda compagnia di media negli Stati Uniti d'America. La sede centrale si trova a Burbank, in California. Verso gli anni ottanta la Disney diventava indipendente dagli studi cinematografici.
La celebre frase della Walt Disney Company è: "If you can dream it, you can do it." ("Se puoi sognarlo, puoi farlo.")
Le principali divisioni operative della Disney sono gli Studi di Produzione Cinematografica ("Studio Entertainment"), i Parchi e Centri Vacanze ("Parks and Resorts"), i Media Networks, ed i Prodotti di consumo.

The Walt Disney Studios
La divisione "Studio Entertainment", anche conosciuta come The Walt Disney Studios, è diretta da Alan Horn: essa comprende la Walt Disney Motion Pictures Group, un insieme di studi cinematografici che comprende Walt Disney Pictures, Touchstone Pictures, e Hollywood Pictures, che attualmente distribuisce solo titoli di catalogo. Gli studi Miramax fino al 2010 facevano anch'essi parte del gruppo, ma operano autonomamente a New York dove, fino all'ottobre 2005, controllavano anche l'etichetta Dimension Films, ceduta alla Weinstein Company, fondata in quel momento da Bob e Harvey Weinstein, dopo aver lasciato la Miramax stessa. Ai Walt Disney Studios appartiene anche la Disney Music Group, che include Walt Disney Records, Mammoth Records, Lyric Street Records, Hollywood Records e Wonderland Music (precedentemente nota come Disneyland Records). Il gruppo comprende anche Buena Vista Theatrical Productions e le compagnie di distribuzione Disney: Buena Vista Pictures Distribution, Buena Vista International, Eagle Pictures (in Italia, controllata fino a metà anni 90'), Walt Disney Studios Home Entertainment, e Walt Disney Studios Home Entertainment International. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Cinetel, Disney al primo posto

Alice attraverso lo specchio si impone con circa 2 milioni di euro. Bene La pazza gioia. La media/schermo più alta è di Fiore. Nel week-end del 26-29 maggio il mercato cresce del 13%. Il week-end del 26-29 maggio si è caratterizzato per un box office ... (e-duesse - 59 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....